GIF INSTAGRAM: dove trovare quelle più belle

Andoutcomesthegirl - Post GIF Instagram

Siamo tutti Instagram addicted specialmente in questo periodo di quarantena in cui, moltissimi di noi, si sono ritrovati a passare del tempo in più a guardare le stories degli account che seguono. Sono certa che vi sarete chiesti tante volte come facciano a trovare tutte quelle GIF così carine, aesthetic e perfette per abbellire i contenuti e renderli più eye-catching. Oggi vi svelo dove si possono reperire e soprattutto vi accorgerete di quante GIF Instagram ci sono!!

COSA SONO LE GIF INSTAGRAM?

Partiamo dal concetto molto semplice: le GIF Instagram sono tutte quelle belle icone che vediamo muoversi all’interno delle stories dei profili che seguite. Ogni giorno se ne trovano diverse in tendenza ma la maggior parte delle volte vanno cercate tramite specifiche parole chiave.

Trending GIF

QUALI PAROLE CHIAVE USARE PER TROVARE LE GIF?

Come dicevo le gif possono trovarsi in tendenza: preparate una Instagram story e poi tramite swipe up cliccate su “GIF”. Le prime che vedete sono le più usate di quella giornata ma potete anche trovarne attraverso la ricerca con parola chiave.
Per trovare ispirazione e sapere quale ricerca esatta fare, la mia fonte principale è sicuramente Pinterest, che risulta estremamente utile come fonte di idee e spunti per il vostro profilo Instagram. Vi avevo già raccontato della sua efficacia per trovare ad esempio presets per le fotografie.

Personalmente cerco sempre di arricchire il mio profilo Instagram @sonnitranquilli con delle GIF minimal ma carine e che catturano l’attenzione; siccome però non ho una memoria così di ferro e non posso ricordare sempre le keyword adatte, ho salvato una bacheca Pinterest chiamata “Instagram Stories Ideas” dove potete trovare molte GIF ma anche tanti esempi creativi per le vostre storie!

Avevate mai sentito parlare di questa opportunità per trovare le vostre GIF Instagram?
Quali sono quelle che preferite di più?
Fatemi sapere nei commenti o sul mio profilo @sonnitranquilli se vi sono stata utile e non dimenticate di scoprire quali sono le mie top 5 app per Instagram Stories!

Silvia AndOutComesTheGirl

2 commenti

  1. Ciao Silvia, grazie per aver pubblicato questo post.
    Sono sempre alla ricerca di nuove GIF.
    Ne ho trovate di davvero interessanti nella tua bacheca su Pinterest.
    Bellissimo anche il tuo L.A. preset!
    Xx

    1. Ciao Sara, grazie mille per il tuo commento, sono davvero contenta che l’articolo ti sia stato utile 🙂 Ovviamente quello che trovi nella mia bacheca è uno spunto, ma è anche un ottimo punto di partenza per trovare le GIF che più ti piacciono e si addicono al tuo Instagram! 🙂

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.