Centella Calming Cream di Barr Cosmetics | Review

recensione della centella calming cream di barr cosmetics

Ho terminato da pochissimo una crema viso che mi ha accompagnata durante gli ultimi 6 mesi circa, mattino e sera, e non vedo l’ora che la proviate anche voi! Sto parlando della Centella Calming Cream di Barr Cosmetics*, un brand coreano che ha studiato a lungo la formula perfetta per una pelle morbida e radiosa.
E allora ecco la recensione di questa crema, con annessi codici sconto a fine articolo qualora voleste acquistarla anche voi! ☺️

Chi è Barr Cosmetics

Prima di avere l’onore di provare i prodotti di Barr Cosmetics grazie alla collaborazione con il rivenditore Miin Cosmetics, non conoscevo il brand. Si tratta di un marchio nato in Corea che ha come obiettivo la creazione di referenze skincare semplici ma efficaci.

Great ingredients speak for themselves” è il loro motto, infatti le loro formulazioni sono caratterizzate da uno studio puntuale dell’INCI, dell’ordine e della concentrazione degli attivi, per evitare di aggiungere ingredienti superflui.

fondatrici del brand barr cosmetics
Le fondatrici coreane di Barr Cosmetics

Caratteristiche del prodotto

La Centella Calming Cream di Barr Cosmetics è studiata per le pelli sensibili, disidratate e che si arrossano facilmente. La sua azione lenitiva, rimpolpante e idratante è garantita da un mix di ingredienti strepitoso, fra i quali manca.. l’acqua! Sì, avete sentito bene: nella lista degli ingredienti della Centella Calming Cream non è presente l’acqua, che solitamente si posiziona al primo posto del 90% degli INCI dei prodotti skincare.

L’azione di questa crema è garantita da:

🌿 Centella Asiatica al 64%, una pianta nativa del Madagascar che lenisce e calma la pelle. Aiuta a ripristinare la barriera cutanea stressata e a prevenire l’eccesso di sebo
⚗️ il Pantenolo, o vitamina B5, all’1% mantiene la giusta idratazione prevenendo la perdita d’acqua. Ha un’azione emolliente che aiuta a ristabilire la pelle irritata
⚗️ l’olio di Jojoba all’1% cura i danni o micro ferite della pelle e bilancia la produzione di sebo
💧 lo Squalano all’1% protegge in modo naturale nutrendo l’epidermide

La Centella Calming Cream di Barr Cosmetics contiene inoltre Ceramidi, essenziali per proteggere la barriera della pelle, e la Houttuynia Cordata, dalle proprietà antibatteriche e astringenti.

centella calming cream di barr cosmetics

La Centella Calming Cream di Barr funziona?

Se mi seguite su Instagram sapete già cosa penso di questa crema, ma del resto ve l’ho già spoilerato nelle prime righe di questo articolo. La Centella Calming Cream di Barr Cosmetics funziona?

Assolutamente sì!! Fa quello che promette: idrata senza ungere, lenisce la pelle irritata, attenua i rossori e rende davvero luminoso, glowy e uniforme l’incarnato. Sono rimasta veramente e positivamente impressionata dal risultato di questa crema.

La texture è leggera seppur nutriente, ne basta veramente una puntina per applicarla bene su tutto il viso e il collo. Al tatto risulta fondente, è inodore e lascia un effetto rimpolpato, sano, illuminato.

texture centella calming cream di barr cosmetics
Foto: Barr Cosmetics Facebook

Se avete la pelle mista o grassa vi consiglio di spalmarne veramente poca, altrimenti potrebbe sembrare oleosa: dovete insomma trovare la giusta quantità per la vostra pelle! Io la trovo fantastica, l’ho usata mattina e sera senza alcun tipo di problema e mi ha sempre dato risultati pazzeschi.

Ho anche notato la comparsa di meno brufoli mentre la utilizzavo, segnale che stava facendo il suo lavoro protettivo e lenitivo. Il suo effetto calmante è reale, tant’è che l’incarnato era evidentemente roseo e uniforme, senza quelle macchie più rosse che solitamente si nascondono con il makeup.

Insomma, che dire: ho adorato letteralmente la Centella Calming Cream di Barr Cosmetics e sono diventata una vera fan del brand!! Usata poi in combo con il suo Detergente Gel Lenitivo è fa-vo-lo-sa!

Ringrazio Miin Cosmetics per avermi omaggiata di questi prodotti e avermi fatto scoprire Barr Cosmetics 💙💙💙

Prezzo

E’ possibile acquistare il tubo da 80ml della Centella Calming Cream di Barr Cosmetics sul sito di Miin oppure su YesStyle, nel quale con il codice reward SONNI2020 avrete un ulteriore sconto sul prezzo indicato.

Voi avete mai provato qualcosa di Barr Cosmetics? Spero quantomeno di avervi incuriositi a provarla se state cercando un prodotto skincare simile!

Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by Barr
*Prodotto gentilmente offerto da Miin Cosmetics.
Le opinioni espresse in questo post sono tutte sincere e basate sulla mia esperienza personale

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.