Niente ragazze, anche se durante il weekend ci si rilassa, si fanno le passeggiate in montagna, si sta spiaggiate sul divano con una bella maschera sul viso….il lunedì mattina avremo tutte l’occhiaia e lo sguardo ben poco vispo, è una legge di Murphy.
Quindi come fare per avere un’apparenza di freschezza ed energia per affrontare la faccia da #OhMyMonday in ufficio o al Back To School?!
Il segreto è un makeup leggero, dai toni nude o rosati che risaltino l’incarnato e che evitino fondotinta o ciprie troppo matte, rossetti pesanti e matite scure all’interno dell’occhio.
L’occhio non riesco proprio a non truccarlo… Quindi il must-have del lunedì è l’eyeliner. Ebbene sì.
Lo so, ne esistono di mille tipi, mille formulazioni, colori e con mille packaging ma state certe che saranno tutti difficili da applicare – o meglio, io ho delle difficoltà e mi sto ingegnando per trovare soluzioni rapide e pratiche. Ho quindi trovato un mix che mi permette di fare una bella riga, ma partiamo con ordine:
1° STEP
Stendo sulle mani qualche goccia del siero viso attualmente in uso, mescolandolo a qualche goccia del fondotinta Backstage di Dior. Non è proprio un fondo dall’effetto glow ma questa combo ha un’ottima resa sulla mia pelle. Solo sulla zona T applico poi un leggero velo di cipria Rimmel Stay Matte picchiettando.
2° STEP
Rendo omogeneo il colore della palpebra con l’ombretto Naked dell’omonima palette di Urban Decay.
Passo poi alla riga di eyeliner utilizzandone uno a penna, creando i tratti base sulla rima palpebrale superiore fino all’angolo dell’occhio.
Mi fermo qui perché proseguo tracciando la wing con un eyeliner come questo di NYX, l’Epic Ink, che ha un applicatore fatto apposta per ottenere un tratto molto preciso che può essere inspessito di volta in volta senza rovinare tutto il lavoro fatto finora (che, lo sappiamo, al mattino prima di uscire il tempo stringe!).
Io amo la linea sottile con la wing allungata e un finish matte, ma potete sceglierne anche uno dal finish satin se preferite la luminosità. Ancora meglio in estate potete scegliere un ombretto colorato e creare il vostro eyeliner, per dare un pop di colore al volto!
3° STEP
Applico un blush in crema color albicocca, al momento alterno questi 3 di Pixi Beauty che sono perfetti! Li picchietto in uno strato leggero sopra allo zigomo e termino il trucco con chili e chili di mascara nero intenso. Ne ho diversi in uso e li uso un po’ in base a come mi sento ispirata, ma quando voglio assicurarmi un effetto wow non posso che optare per il Monsieur Big di Lancôme.

Qual è il vostro look da #OhMyMonday? Altro che #IWokeUpLikeThis ;D
🔴 Se volete saperne di più sulla storia dell’eyeliner, vi invito a leggere questo articolo dove potrete scoprire tutti i suoi segreti… da Cleopatra ai giorni nostri! 🔴




Contiene link affiliati
Nessun commento
Stai benissimo!!! Io mi trucco spesso così e a volte aggiungo anche una matita color burro nella rima interna
Grazie mille, che carina!!! 🙂 La matita color burro l’ho presa anche io però non la uso quasi mai, mi “apre” troppo l’occhio e non sono abitutata hahaha
Silvia
Eyeliner, che sogno….
Per quanto ci provi non riesco mai, MAI a fare tutti e due gli occhi uguali, che incubo.
Ahahaha nemmeno io in verità!! Poi ho una rughetta in un occhio che nell’altro non ho, e non riesco mai a farlo bene e uguale… Però vabbè, con una bella mano pesante di mascara si mimetizza leggermente il danno 😀