Makeup inspo di primavera

makeup inspo di primavera donna sdraiata in mezzo ai fiori

Siamo ormai nella stagione dei colori, dei fiori, dei profumi e del tiepido tepore del sole. E’ ora di aggiornare la beauty routine, cambiare i nostri look e anche il trucco ha un ruolo estremamente importante. In questo articolo vediamo qualche makeup inspo di primavera ?

Lilla

Una delle tonalità che amo e che secondo me è super in palette con la primavera, è il lilla. Forse più adatto a occhi verdi o castano chiaro, trovo comunque che sia un colore che tutti possono utilizzare. Anche perché il bello del makeup è la libertà di espressione, quindi ben venga il lilla su tutti!!

Makeup inspo di primavera: il Corallo

Rievoca i campi di tulipani, i tramonti dell’estate e il mare: il color corallo mi piace molto, specialmente sulle labbra. Rossetti e lucidalabbra corallo possono dare quel pop in più ad un trucco basic e naturale come un eyeliner nero. Tuttavia, anche un ombretto dal colore aranciato ha il suo fascino per un makeup inspo di primavera, in particolare per le brune!

Turchese

Amo il turchese perché è il colore dell’oceano, del mare della Sardegna, del cielo… è come una soffice nuvola che ti avvolge quando lo guardi. Particolarmente figo su occhi di colore scuro, questo colore è perfetto per un makeup inspo di primavera! Ombretti opachi o dal finish shimmer, danno intensità allo sguardo, e aggiungendo tanto mascara nero si può ottenere un effetto estremo. Se non volete osare troppo, potete sempre optare per un eyeliner colorato di questa nuance!

Makeup inspo di primavera con il Giallo

Il giallo del sole, della sabbia in spiaggia, della frutta fresca e dei fiori: un colore perfetto per la stagione primavera / estate. Ci si può sbizzarrire con tonalità dal canarino al giallo fluo, giallo ocra e marroncino chiaro. Anche questo colore è più indicato per un look occhi ma nulla ci vieta di usarlo anche sulle gote!

Grazie a tutti questi colori si può puntare sugli occhi, diventati ormai fondamentali in questo ultimo periodo di mascherine. Possiamo esprimere la nostra personalità, il nostro mood e ispirarci ai trend degli anni ’70 e ’90. Colori tenui e pastello, ombretti e eyeliner che danno il buon umore subito. Un tip: indossate questi makeup inspo di primavera sempre con il mascara, meglio se super nero!

I mascara della primavera 2021

Apriamo quindi il capitolo dei mascara di questa primavera 2021. Sapete ormai che per me non esiste look senza questo prodotto, anzi… Non esiste giornata senza mascara! Perché regala intensità, profondità e dona immediatamente un aspetto riposato.

Benefit – They’re Real Magnet

Novità in casa Benefit, rivenduto in esclusiva da Sephora, è il fratello nuovo del famosissimo They’re Real. Formula ultra nera, grazie allo speciale scovolino attrae il prodotto sulle ciglia come una calamita. Il They’re Real Magnet promette dimensione, volume, e super lunghezza fino al 40%.

Charlotte Tilbury – Pillow Talk Push Up Lashes

Iconico brand inglese, Charlotte Tilbury ha lanciato il mascara Pillow Talk Push Up Lashes che come dice il nome è un prodotto dall’effetto lifting. La formula contiene derivati del larice che curvano le ciglia, cere che aggiungono texture e altri ingredienti volumizzati. Le premesse sembrano fantastiche, voi lo avete già provato??

Zoeva – Infinite Potential Mascara

Se siete alla ricerca di un effetto ciglia finte e super intenso, l’Infinite Potential Mascara di Zoeva potrebbe fare per voi. Anche in questa formula è presente un mix di cere per creare volume, lunghezza e definizione senza effetto clumping.
Vegan, a prova di sbavatura e long-lasting sembra un ottimo candidato per il mio prossimo acquisto 😉

Astra Makeup – Subliminal X Volume Mascara 2.0

Per avere ciglia perfettamente definite e volumizzate, un buon candidato da provare è il nuovo mascara di Astra Makeup, il Subliminal X Volume Mascara 2.0. Dal colore extra-black, contiene estratto di fagioli mungo e germogli di trifoglio rosso per ridensificare ed aumentare la lunghezza delle ciglia.

Dunque, siete pronte a sfoggiare il vostro makeup di primavera? Quali sono i vostri prodotti top per un trucco in questa stagione?

Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by Allef Vinicius on Unsplash
Contiene link affiliati

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.