Mousse d’acqua micellare La Roche Posay | Review

woman washing her face

Negli ultimi mesi ha fatto capolino nella mia routine di doppia detersione il detergente Mousse d’acqua micellare La Roche Posay, dopo che la mia pelle sensibile mi aveva fatto una sorpresa con una dermatite sul viso! Così sono andata in farmacia e ho acquistato questo prodotto, sperando che mi aiutasse a sistemare le cose. Sarà stato il mio salvatore??

Caratteristiche della mousse d’acqua micellare

Innanzitutto parliamo di un detergente a base di acqua micellare e acqua termale di La Roche, che si presenta sotto forma di vero e proprio liquido per poi trasformarsi in una mousse vellutata tramite l’erogatore. Questa mousse è adatta per pelle sensibile, studiata per la massima tolleranza e la sua promessa è quella di pulire la pelle in profondità, lenirla e ammorbidirla.

Dopo aver inumidito il viso, bastano un paio di pump sul mio Foreo Luna 3 per avere una mousse delicata e spumosa, quasi priva di profumo. Evitando il contorno occhi la passo su guance, mento e fronte e poi riscaquo con acqua tiepida.
mousse d'acqua micellare la roche posay

Funziona?

Ho usato per diverse settimane la Mousse d’acqua micellare La Roche Posay, alternandola con altri detergenti, e mi è piaciuta. Trovo che sia ideale come secondo step dopo esservi struccate con un burro o con un olio.

Lascia una sensazione di pelle davvero detersa, risulta molto morbida al tatto e mi ha anche dato l’impressione di tenere abbastanza a bada la mia oleosità data dalla pelle mista. Non è per niente aggressiva e non secca la pelle, anzi la rende piacevolmente soffice nonostante le imperfezioni.

Devo dire che mi ha aiutata molto con la dermatite, in 1 settimana è stata un buon coadiuvante per tornare ad avere la pelle nutrita e normale.

In generale mi sono trovata molto bene con questo prodotto, penso proprio che lo riacquisterò e che possa essere una valida sostituita da alternare alla mousse detergente di Caudalie.

Prezzo della Mousse d’acqua micellare La Roche Posay

Questa mousse si trova nel flacone da 150ml al prezzo di circa 18€ in farmacia ma è sicuramente possibile trovarla in offerta online ad un costo inferiore. Se utilizzate il giusto numero di pump e non sprecate prodotto, vi può durare un mesetto e mezzo.

Vi è mai capitato di provare il brand La Roche Posay per la pelle sensibile? Quali sono i vostri prodotti preferiti per la detersione?
Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by Google 

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.