Dior Rosewood Neutrals Palette | Swatches & Review

dior rosewood neutrals palette

Ultima nata in casa Dior nel 2020, la Dior Rosewood Neutrals palette fa parte della gamma Backstage e dev’esservi saltata all’occhio se amate i colori nude.

palette dior backstage rosewood neutrals

La Dior Rosewood Neutrals è una palette dai toni naturali

Come dice il nome stesso, questa palette di ombretti si basa su un concept di make up naturale e semplice ma professionale, con cialde facili da sfumare anche per le meno esperte. Questo non significa però che non si possano creare look intensi o più “costruiti”. Ma vediamo nel dettaglio com’è composta la palette!

I colori e il multi-finish

La Dior Rosewood Neutrals contiene 8 ombretti + 1 base primer per la palpebra. Trovo questa idea comodissima, specialmente se pensate di portare la palette in viaggio. Facendo parte della linea Backstage è pensata per avere tutto l’occorrente per un trucco occhi completo, facilitando la vita ai make up artists… e non solo!

rosewood neutrals palette review

Si parte da colori più chiari da utilizzare come highlighting o transizione, fino ad arrivare a dei bellissimi toni marroni-prugna che adoro tra shimmer e matte. Guardando la palette dalla sinistra in alto troviamo:

  1. Primer
  2. Nude (matte)
  3. Bronze (illuminante)
  4. Magenta (metallizzato)
  5. Rose (matte)
  6. Wood (matte)
  7. Burgundy (shimmer)
  8. Dark Plum (matte)
  9. Purple Brown (matte)

Le polveri sono ricche di pigmento e studiate per essere a lunga tenuta, hanno una texture leggera, setosa e altamente sfumabile ma anche stratificabile. Potete osservare meglio i colori da vicino nel mio IG Reel!

Swatches

Per mostrarvi meglio le colorazioni della Dior Rosewood Neutrals trovate qui di seguito gli swatches: le nuance sono tutte stupende ma soprattutto adatte a qualsiasi carnagione. Qual è la vostra preferita? La mia è Magenta!

dior rosewood neutrals swatches

dior rosewood neutrals swatches 4 colori chiari

dior rosewood neutrals swatches 4 colori scuri

Vale la pena acquistare la Dior Rosewood Neutrals?

Non ho mai nascosto il mio amore per la linea Backstage di Dior e anche questa volta sono rimasta molto soddisfatta dalla palette. Trovo che sia perfettamente nelle mie corde a livello cromatico ma soprattutto la trovo molto completa. Ci sono colori che si sposano in maniera armoniosa, aiutano a creare look make up – no make up ma anche trucchi più intensi e d’effetto.

I toni più chiari forse sono i meno pigmentati ma sono perfetti per sfumare il trucco, sia con che senza primer il colore non va nelle pieghe (e io ho la palpebra abbastanza oleosa). Questi ombretti fanno davvero poco fallout e sono super setosi e morbidi.

Prezzo

La Dior Rosewood Neutrals è rivenduta dallo store di Dior ma anche da tantissime profumerie online dunque il prezzo può variare. Diciamo che sta intorno ai 45€.
Io l’ho comprata su Douglas.it con un codice sconto del 20% e in omaggio ho anche ricevuto la pochette Dior Backstage.

Che ne pensate? Vi piace questa nuova palette o preferite le precedenti uscite?
Ah… mi raccomando, per altre novità e unboxing sul mondo beauty seguitemi su Instagram!

Silvia AndOutComesTheGirl

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.