Sunshine Blogger Award 2020

Sunshine-Blogger-Award-And Out Comes The Girl

Come vi avevo preannunciato nelle stories di Instagram eccomi qua con l’articolo dedicato al Sunshine Blogger Award.

Per chi non sapesse di cosa si tratta, il Sunshine Blogger Award è un riconoscimento virtuale che viene assegnato dai blogger ad altri “colleghi” blogger di cui si apprezzano i contenuti, che si stimano e che sono stati fonte d’ispirazione reciproca.

L’articolo è una sorta di breve intervista e crea una catena fra blogger che aiuta a generare maggiore engagement, aiuta a far scoprire il proprio lavoro ad altre persone e premia creatività, passione e qualità dei post.

Come funziona il Sunshine Blogger Award

Prima di tutto ringrazio la dolcissima Giulia di Vaniglia Vintage che mi ha nominata per quest’anno e che mi ha sottoposto 4 domande. La seguo da molto tempo, il suo blog parla prevalentemente di viaggi (ma non solo) ed è sempre stimolante vedere i suoi contenuti perché sono sempre molto curati e grazie ai suoi viaggi fa scoprire posti sempre meravigliosi. Ultimamente su Instagram sta condividendo molti post interessanti in merito alla sua regione d’origine, le Marche, vi invito quindi a curiosare l’hashtag #lemarcheconimieiocchi.

Le mie risposte a Giulia di Vaniglia Vintage

Ecco qui cosa mi ha chiesto Giulia ed ecco le mie risposte per il Sunshine Blogger Award!

  1. Quale è stato il tuo ultimo viaggio e quali emozioni ti ha lasciato?
    Il mio ultimo viaggio è stato un tour della zona delle Fiandre e del Reno la scorsa estate. Sono partita da Francoforte per poi risalire una parte di Reno con il traghetto, raggiungendo poi Amsterdam. Mi sono fermata un paio di giorni, dopodiché ho proseguito verso l’Olanda del Nord e mi sono spinta fino alla Grande Diga costruita negli anni ’30. Ho poi visitato due piccoli villaggi di pescatori (Volendam e Marken) per poi spostarmi a Bruxelles, Bruges e Ghent, in Belgio.
    Il viaggio è terminato con la visita della città di Lussemburgo.
    Avendo viaggiato praticamente da sola, quello che mi ha lasciato è stata la sensazione di libertà e curiosità: ho visto tantissimi posti, ho incontrato tante persone diverse, ho scoperto luoghi particolari con la libertà e il potere di “possedere” il mio tempo e gestirlo.and out comes the girl - amsterdam
    and out comes the girl - bruxelles
  2. Hai mai pensato di voler mollare tutto Instagram/Blog? Se si perchè?
    Sì certo, mi viene in mente molto spesso haha Non perché non ami quello di cui parlo, ma perchè il mondo di internet è un mondo difficile, richiede tanto tempo da dedicarci (specialmente Instagram) e, lavorando a tempo pieno, non sempre riesco a trovare il giusto momento per mettermi a scrivere o a postare. E di questo mi dispiaccio molto.
    Tante volte condivido contenuti che non so chi vedrà e spesso vengono visti poco, quindi mi chiedo “ma chi me lo fa fare?”. Eppure, continuo 🙂
  3. Immagina di essere diventata una blogger famosa e di successo, che cosa faresti?
    Oddio, penso che non farei niente di diverso da quello che faccio ora. Continuerei a scrivere di ciò che mi piace, a recensire prodotti e ad essere sempre sincera e onesta in quel che dico, perché la trasparenza ripaga ed è quello che cerco io stessa quando ho bisogno di leggere recensioni, che siano di un prodotto beauty o di un ristorante o un viaggio.
  4. Lasceresti il tuo lavoro per dedicarti totalmente al mondo social e digitale?
    Se fosse così semplice, sì! Perché no? Nonostante io ami il mio lavoro (che poi di fatto è completamente immerso nel social e nel digital quindi è sempre lo stesso mondo) penso che mi sentirei molto appagata a fare solo la blogger perché potrei gestire il mio tempo e scegliere i miei contenuti. Avrei molte più possibilità anche di viaggiare e portare articoli diversi. Sì, sarebbe bello.

Le mie nomination al Sunshine Blogger Award

Le 2 blogger che ho il piacere di nominare per questo Sunshine Blogger Award sono per me:

  • Emanuela di Life Is Wanderlust – La seguo da poco ma mi ha subito ispirato il suo modo di approcciarsi alla vita, il suo spirito libero e trovo che i suoi contenuti siano utilissimi e super interessanti. Mi ha colpita perché sta per intraprendere un viaggio col suo camper Goldie e la sua bambolina hawaiiana Wendy!
  • Monica di I Viaggi Di Monique – Ogni volta che vedo un suo post su Instagram, riconosco subito il suo stile e la delicatezza dei suoi scatti. Monica è un’agente di viaggio quindi quale miglior fonte d’ispirazione per le vostre future avventure?

Le mie domande per voi

  1. Quando e perché hai deciso di aprire un blog?
  2. Se a sorpresa ti concedessero di partire domani, quale sarebbe la tua destinazione e perché?
  3. Cosa significa per te “viaggiare”?
  4. Hai visto tantissimi posti ma in quale vivresti/ti trasferiresti davvero se ne avessi la possibilità?

Cosa fare per continuare la catena del Sunshine Blogger Award

  • Scrivere un post sul tuo blog dove racconti cos’è il Sunshine Blogger Award
  • Ringraziare chi ti ha nominato e rispondere alle domande qui sopra
  • Nominare altri blog a tua scelta che secondo te meritano il Sunshine Blogger Award 2020
  • Porre nuove domande per loro

Spero che questa catena possa continuare perché – come dice Chiara Ferragni 😂 – “il potere della condivisione” è fondamentale, così come il supporto fra donne 💪

Silvia AndOutComesTheGirl

Your next reading...

4 commenti

  1. Che viaggio fantastico, Silvia! Vorrei tanto vedere i posti in cui sei stata!! Ci credi che leggendo le tue risposte (tranne la prima) ho pensato che io avrei risposto esattamente allo stesso modo?!!!

Dimmi cosa ne pensi! ;)