Cream Skin: il nuovo trend skincare coreano

cream skin nuovo trend 2020

Conoscete il nuovo trend della skincare coreana? Si chiama cream skin il rituale semplificato della beauty routine e se non ne avete mai sentito parlare dovete continuare a leggere l’articolo.

Addio 10 steps?

Dopo fondotinta cushion, bb cream e il ricercato effetto glass skin, arriva dall’oriente questa nuova tendenza che ha già iniziato a spopolare in Corea. Ma in cosa consiste?

Si tratta di unificare 2 passaggi della skincare coreana in 1 solo: tonico + crema. Questo richiede quindi dei nuovi prodotti specifici ed ibridi, più leggeri e lattiginosi che mantengono il loro effetto idratante e super soft. La parola chiave rimane sempre idratare anche dall’esterno con cosmetici che prevengono la pelle secca e le grinze. Ma ricordate anche di bere 2 litri di acqua al giorno perché l’idratazione viene anche – e soprattutto – da dentro!

Differenza tra “glass skin” e “cream skin”

Da non confondere, i due termini indicano due cose distinte:

  • glass skin descrive l’aspetto della pelle, senza pori, luminosa e compatta
  • cream skin fa riferimento ai prodotti e non ad un look

I nuovi prodotti ibridi

Nascono quindi prodotti multi-tasking che hanno la funzione duplice di tonico e crema. I principali ingredienti che li caratterizzano sono:⁣

⭕ Glicerina o acido ialuronico⁣
⭕ Squalano⁣
⭕ Oli vegetali e aminoacidi⁣

Al momento in commercio non ci sono molti brand che hanno già intrapreso la strada di questo nuovo trend, tranne il celeberrino Laneige. Il marchio sud coreano ha lanciato già dal 2019 il Cream Skin Toner and Moisturizer seguito a ruota dalla Mist spray e dal Milk Oil Cleanser.

laneige cream skin toner and moisturizer

Insomma, c’è da tenere sotto controllo questa novità e vedere quali saranno i prossimi brand a mettere in commercio prodotti dal duplice approccio come questi.

A me personalmente ispira abbastanza l’idea della cream skin e mi piacerebbe provare Laneige! Voi cosa ne pensate? Ne avevate già sentito parlare?

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Silvia | AndOutComesTheGirl (@sonnitranquilli) in data:

Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by iamkellydriscoll.com/

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.