Olio Struccante Caudalie | Review

olio struccante caudalie review | andoutcomesthegirl

Se avete letto il mio articolo sulla doppia detersione sapete che i primi 2 step della skincare coreana includono una pulizia del viso di base oleosa + una acquosa. Perchè? Prodotti a base di olio portano via l’oleosità della pelle (sì, lo so, sembra incredibile) mentre i detergenti a base d’acqua successivi portano via le ultime impurità rimaste in superficie. Avendo la pelle mista-grassa avevo un po’ paura a struccarmi con un olio, ma nonostante questo ho voluto tentare e sono mesi che utilizzo l’Olio Struccante Caudalie di cui vi invito a leggere la review qui sotto! 👇🏻

olio struccante caudalie

Caratteristiche dell’Olio Struccante Caudalie

Prima di acquistare questo olio trattante struccante, ho voluto provarlo sulla mia pelle in boutique Caudalie. La commessa mi ha applicato sul dorso della mano un po’ di fondotinta, mi ha poi passato l’olio e lo ha lavato via con un po’ d’acqua.

Le caratteristiche di questo olio struccante, come descritte sul sito, sono le seguenti:

  • è 100% di origine naturale
  • rimuove ogni tipo di trucco da viso, occhi e labbra (anche quello waterproof)
  • deterge e rimuove le impurità senza ungere
  • è dermatologicamente e oftalmologicamente testato
  • contiene olio di vinaccioli d’uva e olio di mandorla dolce

Si utilizza a viso asciutto, io di solito faccio 2 o 3 pump di prodotto sulla mano e poi massaggio sul trucco delicatamente per 1 minuto. Dopodiché bagno le mani e piano piano emulsiono, creando così una texture leggera e lattiginosa.
In alternativa, con la tecnica del mixology, se volete risparmiare tempo e stuccare detergendo in un solo gesto potete mescolare l’olio struccante Caudalie alla mousse per creare una “spuma” iper delicata e velocissima.

doppia detersione caudalie
La mia combo di doppia detersione Caudalie: olio struccante e gel detergente Vinopure

Funziona?

Assolutamente sì, confermo la sua azione sciogli-trucco molto rapida e questo vale per fondotinta, matita sopracciglia, rossetto e anche trucco occhi. Purtroppo però, come tutti i detergenti oleosi, a me molto fastidio sugli occhi perché li appanna e per qualche minuto non riesco a vedere nitidamente.

Nonostante sia oftalmologicamente testato e non bruci affatto gli occhi, non riesco proprio ad utilizzarlo in quella zona, così mi concentro esclusivamente sul viso e continuo a struccare ombretti e mascara con l’acqua micellare.

texture dell'olio struccante caudalie

Da un punto di vista molto personale posso dirvi che non amo particolarmente il suo profumo di mandorla ma tengo a sottolineare che non è stucchevole né troppo forte, decisamente sopportabile.

In generale mi sono trovata bene con l’olio struccante Caudalie perché è efficace, delicato, strucca bene e non unge per niente nonostante la pelle mista-grassa. Dopo la detersione il viso è idratato e non unto, morbido e per nulla appesantito.

Prezzo

L’olio struccante Caudalie viene venduto in bottiglia da 150ml al prezzo di 16,80€ ma è facilmente reperibile in farmacie e parafarmacie che possono fare anche delle promo, così risparmiate qualcosina 😉

Anche a voi si appannano gli occhi con i detergenti oleosi? Qual è il vostro olio o balsamo struccante preferito?
Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by LOrealParisUSA.com

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.