Cosa mettere nella borsa da mare?

cosa mettere nella borsa da mare andoutcomesthegirl

Ormai le giornate sono belle e soleggiate, se siete anche fortunati e vivete in un posto vicino al mare, beh… avrete iniziato da qualche giorno a sfruttare la spiaggia (beati voi!). Ma una domanda che ricorre sempre da un’estate all’altra è: cosa mettere nella borsa da mare oltre all’asciugamano?

E’ sempre utile avere una borsa capiente ed equipaggiata ma leggera, con l’indispensabile per passare una giornata in relax. E allora scoprite con me cosa mettere nella borsa da mare!

PORTARE I SOLARI ☀️

Beh, può sembrare scontato ma non lo è: i solari devono essere un mantra durante la stagione estiva e devono essere riapplicati durante il giorno, più volte. Ecco perché una pochette porta solari, meglio se in plastica così da essere impermeabile, è imprescindibile.

Ricordate di spalmarvi la crema su tutto il corpo – e il viso – almeno 20 minuti prima dell’esposizione. Io di solito applico tutto prima di recarmi in spiaggia, così evito anche che la sabbia si appiccichi ovunque.
Per il mantenimento della protezione durante il giorno, vi consiglio di optare per solari in spray così che siano più comodi per quando sarete sdraiati sul vostro telo in riva al mare!

solari per borsa da mare

💡 TIP: Non dimenticate che anche i capelli vanno protetti. Uno spray o un olio protettivo per capelli come quelli di Phyto Plage sono una chicca che dovreste tenere in considerazione. Insieme a questo prodotto sono sempre utilissimi un elastico, specialmente se avete una chioma lunga, e una spazzola per tenerla a bada dal vento!

POCHETTE

Le pochette, o bustine di plastica o di tela, sono un ottimo modo per tenere in ordine la vostra borsa da mare e tener separate le cose che vi portate in spiaggia. Oltre a quella per le creme solari, il mio consiglio è di tenerne:

  • una con un costume asciutto e/o un cambio, non si sa mai che la sera ci si fermi per un aperitivo in riva al mare o nei localini del centro: non vorrete mica stare col costume bagnato tutta la sera! Un prendisole carino e un copri-spalle possono rivelarsi molto utili.
  • una con porta carte di credito e bancomat, più qualche spicciolo in caso di piccoli acquisti come un gelato o una birra

OCCHIALI DA SOLE E PANAMA 🕶️

Ve lo dico perché io sono molto sensibile alla luce del sole, i miei occhi fanno fatica a stare aperti se c’è troppo riverbero. E allora, nella borsa da mare non possono mancare gli occhiali da sole – rigorosamente con custodia – che di solito utilizzo graduati (sì, sono miope!) visto che non porto le lenti a contatto in spiaggia.

occhiali da sole e cappello in spiaggia
Fonte: gigipip.com

Ma per proteggere anche la testa da eventuali insolazioni o evitare di bruciarvi il cuoio capelluto/le orecchie – sì, mi è successo, non giudicateun cappello deve starci per forza!! Io preferisco il modello panama, con una falda non troppo ampia.
Se non vi piace, al posto del cappello potete scegliere una fascia o una bandana per un look retrò.

BORSA DA MARE TECH?

Lo so che andare al mare e in spiaggia significa staccare dalla frenesia della quotidianità, ma sappiamo tutti che è difficile non portarsi dietro il cellulare. Un po’ perché postiamo le foto dell’acqua azzurra in cui stiamo per tuffarci e fare invidia a chi ci segue su Instagram, un po’ perché non si sa mai che ci cerchi qualcuno o dobbiamo fare una telefonata.

Per mantenere asciutto e al sicuro dalla sabbia il nostro cellulare, nella borsa da mare vi consiglio di proteggere il vostro smartphone in una custodia impermeabile adibita all’utilizzo del touch screen. Certo, non è proprio super fashion da vedere, ma a noi importa che sia funzionale!

custodia smartphone borsa mare

IDRATARSI, DA DENTRO E DA FUORI

Stare tutto il giorno sotto il sole richiede un boost di idratazione, sia dall’interno che dall’esterno. Ecco perché di solito preparo una bottiglia/borraccia di acqua congelata la sera prima: durerà qualche ora bella fresca sotto l’ombrellone!
Inoltre non sempre possiamo tuffarci in acqua quando stiamo sudando e ci stiamo abbronzando, perciò portarsi nella borsa da mare uno spray rinfrescante come l’acqua termale ci donerà sicuramente sollievo.
Ancora meglio se un’acqua spray in versione abbronzante: perfetta quella di Collistar contenente latte di aloe, ideale per il corpo e per il viso.

acqua termale e spray abbronzanti per borsa da mare

UNA BORSA DA MARE PIENA (MA NON TROPPO) DI PASSATEMPI

Il tempo di annoiarsi in spiaggia non manca, ammettiamolo. Sicuramente ci sono tante attività che si possono fare, ad esempio giocare a beach volley, fare una partita di racchettoni in acqua, una passeggiata per kilometri sull’arenile… Ma dopo intensi mesi di lavoro, anche il meritato riposo dovrebbe essere contemplato. Ecco perché nella borsa da mare consiglio sempre un buon libro o rivista e un fantastico cuscino gonfiabile, adatto anche quando vorrete fare la pennichella post pranzo!

Ora ditemi, quali sono i vostri must have per la spiaggia? C’è qualcosa che dimenticate sempre?
Fatemelo sapere nei commenti!

Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by Debora Cardenas on Unsplash

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.