Caudalie Vinopure Gel Detergente | Review

caudalie vinopure ingredients
La linea Caudalie Vinopure è una delle mie preferite del brand. Sapete già che amo Caudalie e la sua filosofia, ho provato tantissimi prodotti e sono sempre rimasta super soddisfatta. Dopo aver testato la mousse detergente, durante un evento presso lo store di Milano, ero stata omaggiata della routine completa Vinopure. Oggi vi racconto la mia esperienza con il Gel Detergente Purificante*.
caudalie vinopure gel detergente purificante
caudalie vinopure gel detergente purificante

Caratteristiche del prodotto

La gamma Caudalie Vinopure è studiata per prevenire e contrastare i problemi delle pelli miste e grasse, tra cui le imperfezioni, l’effetto lucido e i maledetti pori dilatati. Il Gel Detergente Purificante ha come principio attivo l’acido salicilico naturale che libera i pori ostruiti rendendoli meno visibili. Inoltre:
  • è caratterizzato dalla presenza di polifenoli di vinaccioli d’uva 🍇
  • sono presenti 6 oli essenziali bio per purificare senza seccare, affinando la grana della pelle
  • ha una texture in gel trasparente
  • è 100% naturale
  • ha una profumazione di citronella che lo rende rinfrescante e piacevole
  • è senza profumo sintetico aggiunto, senza solfati, senza sapone, senza alcool

Caudalie Vinopure Gel Detergente Purificante funziona?

Secondo la mia esperienza sì, funziona! All’inizio ho dovuto abituarmi all’odore di citronella (che non amo particolarmente) ma è comunque delicato e leggero da non infastidire. Ho utilizzato il gel detergente purificante ogni mattina col mio Foreo LUNA FOFO, ma anche la sera come secondo step della doppia detersione. Mi sono sentita effettivamente “asciugata” del sebo in eccesso senza sentir seccare o tirare la pelle. Ho visto una riduzione effettiva dei pori specialmente nella zona delle guance e del centro della fronte. La grana della pelle è visibilmente meno grezza, più sottile e uniforme.

Prezzo

Il prodotto esiste nella sola versione in tubo da 150ml al prezzo di 16€, potete acquistarlo in boutique oppure online direttamente sul sito Caudalie. Credo che una valutazione media di 5 stelle su 5 parli da sola, certamente può sembrare poco economico ma se lo proverete sono certa che ne resterete soddisfatte! Avete mai utilizzato prodotti della linea Caudalie Vinopure? Quali sono i vostri preferiti? Vi ha incuriosito questo gel detergente? Aspetto i vostri punti di vista!
Silvia AndOutComesTheGirl

*PR Sample Header Photo by Caudalie website Contiene link affiliati

2 commenti

  1. Voglio provare questo 😃 Ho anche un pennello Foreo e non vedo l’ora di vedere come funzionerà per la mia pelle.

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.