Botanics UK All Bright Day Cream | Review

botanics uk skincare brightening

Ho quasi finito la crema giorno idratante All Bright Hydrating Day Cream SPF15 di Botanics UK che avevo, con gioia, acquistato a Londra nel mio ultimo viaggio. Se siete delle amanti della skincare avrete sicuramente sentito parlare di questo brand, venduto esclusivamente dalla catena Boots, adesso presente anche in Italia.

botanics uk all bright day cream package

Il brand Botanics UK, come dice il nome stesso, è incentrato sulle proprietà benefiche delle piante e nasce nel 1995, appunto in UK. Tutti i loro prodotti sono caratterizzati da estratti di piante ed ingredienti organici e naturali. Le loro formule sono prive di parabeni, paraffina, petrolati, SLS, ftalati e oli minerali, sono 100% cruelty free e contro i test sugli animali.

Perfetto per i vegani, Botanics UK è certificato Organico e si impegna a ridurre il più possibile il consumo di plastica anche utilizzando carta e cartoni da riciclo, oltre che invitando i consumatori a riutilizzare i packaging dei prodotti.

botanics uk recycling package idea

Caratteristiche del prodotto

Durante la mia visita da Boots, sono stata fortunata e ho trovato una promozione per cui acquistando 3 prodotti a mia scelta avrei pagato soltanto 15£: sì, oltre a tutte le belle cose che ho scritto nel paragrafo sopra, Botanics UK è anche un marchio economico!

botanics uk all bright products
La gamma skincare comprende 5 linee caratterizzate da un colore diverso e dalle proprietà uniche:

  • Organic – all’estratto di rosa canina
  • Brightening – all’estratto di ibisco
  • Dehydrated & Sensitive skin – all’estratto di salvia
  • First Signs of Aging – all’estratto di ginkgo
  • Mature Skin – all’estratto di orchidea viola

Io ho scelto di provare la linea illuminante (brightening), che in alcuni prodotti contiene AHA, ed ho acquistato la crema idratante giorno con SPF15, lo scrub viso purificante e la crema detergente delicata.

Il claim della All Bright Hydrating Day Cream SPF15 dice di migliorare la grana della pelle grazie al potere esfoliante degli acidi di ibisco e promette di donare luminosità. E’ indicata per essere applicata al mattino dopo la detersione poiché dotata di protezione solare SPF15. 

botanics uk all bright day cream

All Bright Hydrating Day Cream funziona?

Ho utilizzato con costanza questa crema durante tutto l’inverno perchè ha una texture abbastanza fluida ma, una volta stesa sul viso, risulta leggermente troppo ricca per una pelle mista come la mia. In estate prediligo altre consistenze e, siccome anche quando è nuvoloso è sempre d’obbligo la protezione dai raggi solari, ho scelto di usarla durante la stagione fredda.
Sicuramente ha un potere idratante, ne basta poca per tutto il viso e non ha un particolare profumo (io odio i profumi di fiori nei cosmetici!). 

In generale mi è piaciuta ed è un prodotto che ricomprerei, sia per il prezzo che per le performance. Sono molto curiosa di provare anche altre linee di Botanics UK!

botanics uk all bright day cream texture

Prezzo

Il prodotto esiste nel barattolino da 50ml e costa 6,99£ (circa 7€) ed è acquistabile direttamente sul sito Botanics UK e da Boots nelle farmacie di Milano.

Avevate mai sentito parlare di questo marchio inglese? Quale linea acquistereste per la vostra pelle?

Silvia AndOutComesTheGirl

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.