Lancome Advanced Genifique | Review

Flacone Lancome Advanced Genifique

Certamente lussuoso e posizionato nella fascia high-end della skincare, il Lancome Advanced Genifique è un siero attivatore di giovinezza ad azione rapidaNon è la prima volta che provo un prodotto luxury che fa molte promesse, ma: sarà in grado di mantenerle? Scopriamolo!

Caratteristiche del prodotto

Il siero anti-età di Lancôme è frutto di una ricerca tecnologica di 15 anni ed è ispirato alla scienza del microbioma della pelle, ovvero l’insieme dei microrganismi presenti sulla cute.
La formula del siero è stata arricchita con 7 frazioni di prebiotici e probiotici per mantenere l’equilibrio dell’ecosistema vivente sulla pelle.

Il Lancome Advanced Genifique agisce:

  • amplificando la capacità naturale della pelle di rinnovarsi che, con l’avanzare dell’età, rallenta
  • supportando la difesa dagli agenti aggressivi esterni

La promessa di questo prodotto è quella di risultare efficace già nel giro di 1 settimana e di riportare la pelle a recuperare più velocemente già dopo 1 solo flacone.

Ho trovato molto utile il packaging, caratterizzato da una pipetta appositamente studiata per rilasciare la giusta quantità di siero evitando gli eccessi e gli sprechi.

Lancome Advanced Genifique promo photo

Lancome Advanced Genifique funziona davvero?

Ho avuto occasione di testare questo siero anti-età con uno sconto molto consistente, di solito non credo tanto a questi cosmetici perché è davvero difficile che evidenzino una differenza notevole.

Ho applicato diligentemente il siero 2 volte al giorno, alla mattina e alla sera dopo la detersione, distribuendolo con le mani dall’alto verso il basso e dall’interno verso l’esterno del viso.
La sua texture è fresca, leggerissima e si assorbe in pochissimi secondi, l’aspetto è trasparente e l’effetto non è per nulla appiccicoso.

Insomma, ma cosa promette il sito di Lancôme?

  • Luminosità +52%
  • Pelle più levigata +57%
  • Pelle più forte +49%
  • Elasticità +50%
  • Compattezza +48%
  • Cedimenti -46%
  • Linee sottili -42%
  • Rughe -46%
  • Omogeneità dell’incarnato +42% 

Tutto vero? Beh, io l’ho AMATO. E mi dispiace così tanto averlo terminato!
Ho proprio visto le linee d’espressione attenuate, specialmente quelle intorno alla bocca, ho visto un ovale ridisegnato nella zona della mandibola, una generale compattezza di una pelle sana.

Del resto non sarà un caso se ha vinto il Prix de La Beauté 2020 di Cosmopolitan 🙂

Prezzo

Esistono diverse varianti del Lancome Advanced Genifique: andiamo dal 20ml in offerta a 46€ fino al 115ml da 171€ tutti scontati su Douglas.
Mi rendo conto che non sia facile avere il coraggio di spendere così tanto per un siero, il mio consiglio però è quello di provarlo se ne avete l’occasione come me, magari appunto con un po’ di sconto tramite le profumerie online.

Vi ho suscitato un po’ di curiosità? E se l’avete già testato fatemi sapere come vi siete trovate voi!

Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by Lancôme Singapore’s Youtube 

You may also like

Dimmi cosa ne pensi! ;)