E’ tornato il campo di Tulipani Italiani

tulipani italiani

Tulipani Italiani è il primo giardino you-pick in Italia dove poter raccogliere e portare a casa tulipani freschissimi, di tutti i colori e di 312 specie diverse!

Lo scorso anno la coppia olandese Edwin & Nitsu ha avuto l’idea geniale di creare Tulipani Italiani in provincia di Milano ed è stato decisamente un successo.

coppia tulipani italiani
Credits: Tulipani Italiani

Ho avuto il piacere di visitare il campo l’anno della sua inaugurazione grazie al #WWIM organizzato da Igers Italia e… mi sono innamorata! 

Che cos’è Tulipani Italiani

E’ il primo giardino you-pick d’Italia: significa che potete passeggiare, fare fotografie e infine raccogliere con le vostre mani i tulipani che più vi piacciono riponendoli nei cestini che vi verranno forniti all’entrata. Quest’anno sono stati piantati circa 350.000 bulbi… Avrete l’imbarazzo della scelta!

tulipani italiani

tulipani italiani

Quanto costa

L’ingresso è di soli 3€ e vi dà diritto a cogliere 2 fiori. Tutti gli extra che raccoglierete (e vi assicuro che lo farete) costeranno 1,50€ l’uno e vi verranno incartati all’uscita in un carinissimo bouquet. PS: i bimbi fino a 4 anni entrano gratis!

tulipani italiani

Gli orari d’apertura

Tulipani Italiani è aperto tutti i giorni dalle 9.00 alle 19.30. Se volete visitare il campo ecco qualche info utile:

da lunedì a mercoledì potete recarvi direttamente al giardino

da giovedì a domenica è necessario prenotare in anticipo acquistando il buono d’ingresso sul sito oppure recandovi di persona nei giorni precedenti

Chiusura

Attenzione perché i tulipani sono dei fiori molto delicati che sfioriscono ad una velocità inversamente proporzionale a quanto ci impiegano per nascere!
Il campo di Tulipani Italiani prevede di chiudere a metà/fine aprile.

Dove si trova

Il giardino si trova a Cornaredo (Milano) in Viale Della Repubblica:

mappa tulipani italiani

Potete seguire Tulipani Italiani sul profilo Instagram ufficiale oppure esplorare l’hashtag #tulipaniitaliani sui social.
Se non vi ho ancora convinti a fare un giro al campo allora vi lascio qui qualche mio scatto del 2017  

Silvia AndOutComesTheGirl

tulipani italiani

tulipani italiani

tulipani italiani

tulipani italiani

tulipani italiani

tulipani italiani

4 commenti

    1. Decisamente! Conviene iniziare a vedere sul sito quali giorni sono rimasti disponibili nel weekend perchè di solito vanno a ruba 🙂 Se invece hai possibilità di andare in settimana, sei fortunata!!
      Fammi sapere poi se vai e che ne pensi!
      Silvia

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.