[Review] Le novità skincare della linea BIO Geomar

Geomar Scrub Viso

Tra le novità low cost di questo autunno-inverno per la skincare un posto in prima fila lo voglio dedicare alla linea bio Geomar.
Qualche settimana fa sono stata selezionata come tester (grazie Geomar!) e ho potuto scegliere 2 prodotti da provare per voi. Oggi voglio raccontarvi cosa ne penso del Detergente Scrub Delicato all’Aloe.

Caratteristiche della linea bio Geomar

Prima mi sembra giusto darvi qualche info riguardo la nuova linea: è composta da 5 prodotti appositamente ideati per coprire la vostra beauty routine quotidiana.

Tutte queste novità hanno ottenuto la certificazione biologica ECOCERT e rispettano gli standard etici di VeganOK.  Tutti i prodotti hanno al loro interno una componente importante di succo di Aloe Vera 100% biologico oltre che ingredienti di origine naturale e da agricoltura Biologica.

Chiaramente le formulazioni sono senza parabeni, PEG, SLS, SLES, formaldeide, coloranti, petrolati e siliconi. In una sola parola: sicuri!

Caratteristiche del Detergente Scrub Delicato

Avevo proprio bisogno di un nuovo prodotto per la pulizia quotidiana del viso, da alternare alla mousse alla rosa di Nuxe.
Ho scelto il Detergente Scrub Delicato che elimina impurità e trucco senza essere aggressivo, agendo inoltre come leggero esfoliante.

Geomar Scrub Viso

L’ingrediente principale è il succo di Aloe Vera di origine Biologica (87%) seguito da piccoli granelli di cellulosa naturale ad azione esfoliante e glicerina vegetale come lenitivo/emolliente.

Il 99% del totale degli ingredienti è di origine naturale e l’88% del totale degli ingredienti è prodotto da agricoltura biologica.

Funziona?

Devo dire che a me piace. Mi piace esfoliare la pelle al mattino almeno 2 volte a settimana e trovo che questo scrub sia veramente molto soffice. Ha la consistenza di un gel e un colore giallognolo, non ha una profumazione particolare e i granuli al suo interno sono davvero molto piccoli.

Geomar Scrub Viso Closeup

Essendoci la componente di glicerina il prodotto risulta morbido e scorrevole, delicato e adatto anche per le pelli sensibili.

Dopo l’applicazione risciacquo ed effettivamente sento la pelle liscia e idratata, non tira assolutamente e non compaiono rossori di nessun tipo (anche se a me piace sfregare haha!)

Prezzo

Il Detergente Scrub Delicato della linea bio Geomar ha, come tutti i prodotti della gamma di questo brand, un costo contenuto e potete trovarlo ad un prezzo consigliato al pubblico di 5,90€.

Conoscevate questa nuova linea bio Geomar? Che cosa ne pensate? Fatemelo sapere nei commenti, sono curiosa di leggere i vostri pensieri e sapere se avete provato anche voi qualcosa! 😉

Silvia AndOutComesTheGirl

*PR Sample

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.