Garnier Fructis Fresh Shampoo Secco | Review

shampoo secco review

Ricordo che anni e anni or sono avevo provato lo shampoo secco e ne ero rimasta shockata.
Evidentemente non c’erano la giusta formulazione e tecnologia, fatto sta che trattavo questo prodotto in stile vade-retro-satana. Superati i 25 anni ho deciso di dargli una nuova possibilità e ho voluto provare il famoso shampoo secco di Sephora di cui vi avevo accennato in questo post.

Non mi ero trovata male ma visto che devo recensire per la comunità, dopo averne terminate 2 bombolette, ho deciso di provare il Garnier Fructis Fresh che vedete qui sotto:

Garnier Fructis Fresh Shampoo secco Senz'Acqua

Ok, premettiamo una cosa: avevo letto in giro che a molte ragazze non era piaciuto soprattutto per l’odore. Però io sono come San Tommaso, se non vedo non ci credo. Così l’ho acquistato, forse era anche in promo. Ho snobbato alla grandissima il blasonato Batist (diciamocelo, anche per il costo).

Funziona?

Ragazze, funzionare funziona, secondo me. Bisogna agitare bene il flacone, spruzzare il prodotto sulle radici e aspettare circa 3 minuti prima di pettinare. Al momento lascia il classico alone grigiastro ma una volta spazzolati i capelli tutto svanisce (e io sono scura!). Il suo lavoro di “tamponamento” di una situazione d’emergenza lo fa discretamente… ma c’è un ma. Un grosso, grasso, gigantesco MA.

Lo odio.

Sì insomma, non vedevo l’ora di terminare il Garnier Fructis Fresh perché effettivamente la profumazione è orrenda. Dovrebbe essere un odore fresco, di limone, di pulito. Ma è troppo penetrante, bisogna vaporizzarlo accanto alla finestra o comunque in una stanza ampia, altrimenti dentro al bagno morite soffocate – e non è bello.
In più questo odore persiste per tutto il giorno, ad ogni sventolata di capello sentirete questo tanfo che diventa davvero spiacevole e stucchevole. Un vero peccato.

Quindi per me è no. Mi spiace caro Garnier Fructis Fresh ma per te X Factor finisce qui.

Voi avete mai provato questo shampoo secco? Che impressioni avete avuto?
Adesso che l’ho finito, sempre per la comunità, a circa 5€ ho acquistato il Palette Testanera che avevo provato grazie ad un’amica (grazie Chiara grazie) e devo dire che è una bomba! Vi farò sapere nella prossima review…se avete qualche dritta aspetto i vostri commenti qui sotto!

Silvia AndOutComesTheGirl*Header image by Pixabay

8 commenti

  1. Io mi sto rifiutando di provarli questi innovativisssssimi shampoo secchi, non lo so non mi attirano per niente. Forse perchè comunque non ne ho mai avuto realmente bisogno, perchè per come sono io piuttosto rinuncio ad un’ora di sonno per lavarmi i capelli, quindi per me è no a prescindere ahah

    1. Ma in realtà non sono male, anzi, sono la svolta quando hai bisogno di una rinfrescata in emergenza! Io non riesco a rinunciare ad un’ora di sonno, poi di solito lavo i capelli la sera prima.. ma con la palestra, altri impegni, aperitivi, ecc.. finisce che a volte non ho proprio un attimo libero!! Diciamo che è meglio il Testanera che il Garnier 🙂

  2. Il fatto che la profumazione non sia l’ideale mi fa sicuramente desistere dal provarlo, ti capisco bene.
    Per le emergenze (in viaggio ad esempio, portando con me il mini flacone) uso lo shampoo secco di Klorane, ottimo ma anch’esso non meravigliosamente profumato per me. Il mio preferito in assoluto è invece il Gold Lust Dry Shampoo di Oribe, dall’efficacia e profumazione straordinarie!

      1. Oribe è una marca americana favolosa! Si trova presso i saloni di parrucchieri rivenditori ufficiali o profumerie selezionate; a Milano la vendono ad esempio Mazzolari e Rinascente. Categoria extra lusso quindi i prodotti vanno usati con cautela..dello shampoo secco una spruzzata ogni tanto e via.

      2. Sai che, senza volerlo, ieri son capitata sulla pagina Instagram?? 🙂 Al prossimo giro in Rinascente darò un’occhiatina curiosa heheh :*

      3. Per farti un’idea della proposta (e dei prezzi) puoi consultare il sito del distributore in Italia https://www.adiflagstore.it/oribe Se in Rinascente trovi dei tester aperti prova a sentire le profumazioni, una meraviglia! Se so di giornate in cui in Rinascente o da Mazzolari (senza alcun impegno di acquisto) guidano alla scoperta dei prodotti adatti e distribuiscono campioncini ti avviso. A presto!

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.