Guida Rapida per un Look da Rocker

Punk rock saved my life. Lo dico sempre, anche nel mio about.

La mia musica è anche un way of living e del resto siamo su Andoutcomesthegirl. Vi ricordate di quella volta in cui vi ho parlato dell’origine del nome di questo blog?

Il rock, oltre che ascoltarlo in cuffia, significa soprattutto viverlo. Io amo il pogo ragazzi, lo stage diving, il crowd surfing, il saltare e cantare a squarciagola durante un concerto di 2 ore pieno di chitarre elettriche, batteria tirata e canzoni fast (e pure furious).

Per un concerto così, ci vuole il look rocker giusto, partendo dall’outfit senza dimenticare make-up e hairstyle.
Di solito lo stile che prediligo è il total black illuminato giusto da qualche borchia, per dare quel tocco aggressive.

Jeans Skinny (magari strappato)

skinny jeans
Fonte: www.colorblockbyfelym.com

Stivaletto/Anfibio

L’abbinamento è d’obbligo con un paio di stivali neri di pelle, magari degli anfibi. Ultimamente ho acquistato in saldo questi di Stradivarius che sono comodissimi, impermeabili e resistono al calpestamento violento (testato in prima persona!)

Stradivarius Stivaletti Fibbie
Stradivarius – Stivaletti Fibbie

Ma anche questi non sono male e li trovate in negozio!

Stradivarius Stivaletti Combinati
Stradivarius – Stivaletti Combinati

T-Shirt e Giacca di pelle (o di jeans a seconda della stagione)

Per me la t-shirt deve essere comoda, se un po’ larga è meglio, e sopra una bella giacca di pelle stile chiodo nero – o di jeans con qualche spilletta o toppa rockeggiante. Preferisco magliette tinta unita o a righe e sono ideali anche quelle arricchite da borchiette (lo so, scusate, ho una fissa) o paillettes nere. Discrete.

Asos Kiss Tshirt
Kiss & Tell – T-shirt vintage oversize con logo “Kiss” borchiato

Accessori

L’accessorio giusto può cambiare il nostro outfit: la borsa o lo zaino, un orecchino strong, un bracciale, un fermacapelli.. Quello che volete, qui potete OSARE!

Zora by L anelli
Zora by L- Bague River

 

 

Una foto pubblicata da P&Co™ (@pandco) in data:

Che dite, vi ho dato qualche idea a prova di concerto rock?! Voi come vi vestite di solito?

IMPORTANT NOTICE

Questo post è stato ispirato dall’articolo di Grazia.it dove potete trovare suggerimenti e spunti per un trucco rock. Io preferisco smokey eyes o eyeliner completato da un rossetto rosso, voi che tipo di make-up prediligete per un concerto?

Con questo articolo partecipo al’iniziativa Blogger We Want You e spero che possiate supportarmi se vi piace quello che scrivo.Grazia Blogger We Want You Testata

Prendere parte a Blogger We Want You significa proseguire il mio viaggio sul web, personale e lavorativo, vuol dire avere l’occasione di raccontarvi contenuti di qualità scoprendo insieme nuove tendenze.

Grazia, che dici, vogliamo spiegare le vele insieme e partire?

We-Want-You-Poster

Silvia AndOutComesTheGirl

*header image by Pixabay

4 commenti

  1. Love this post, you chose some really great bits! I am in love with your blog too, your hard work really pays off.. well done pretty gal! x

    adelelydia.blogspot.com

    1. Dear Adele, thank you very very much for passing by and commenting so kindly! I’m glad you liked the choose of this style and that you love the blog <3 It really means a lot to me! Hope you'll be following.
      Xoxo
      Silvia

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.