Un beauty haul tutto vegan

Ho davvero tante cose in cantiere da testare e farvi vedere che andrò avanti a tediarvi per luuungo, luuunghissimo tempo! Ecco qua un beauty haul tutto vegan!!

Konjac – Facial Sponge, French Green Clay*
Konjac Facial Sponge, French Green Clay

Questa spugna per la skincare è specifica per le pelli grasse o miste e aiuta a restringere i pori, dominare l’oleosità e riparare le cellule danneggiate. E’ realizzata con le radici della pianta Konjac quindi è 100% naturale, vegan e cruelty free quindi completamente organica, per questo mi è piaciuta e ho voluto testarla.
Mi è stata gentilmente inviata dall’azienda ma la potete tranquillamente trovare in erboristeria o potete reperirla online su diversi siti di cosmetici naturali.
Si presenta piccola e con una consistenza piuttosto dura ma, una volta bagnata, la spugna prenderà volume e si ammorbidirà per poter essere gentilmente passata sul viso anche senza detergenti. Le istruzioni indicano una durata di 3 mesi ma, se la fate asciugare ben bene e la riponete con cura, potrebbe durarvi anche di più.

Agronauti Cosmetics*
samples di agronauti cosmetics

Qualche tempo fa sono andata a trovare Domenico di Agronauti Cosmetics direttamente in ufficio ed è stato un vero piacere. Ho potuto chiacchierare con uno degli ideatori del brand completamente italiano, ho potuto approfondire la filosofia e il concept che c’è dietro la realizzazione di questi prodotti per la skincare: completamente vegan, senza petrolati, siliconi, parabeni, coloranti, sles, e chi più ne ha più ne metta.
Sono anche cosmetici open source, ovvero ingredienti e “ricette” sono disponibili per tutti per raccogliere idee di miglioramenti e rendere il tutto condiviso.
Penso che siano molto innovativi e i prodotti interessanti, vi invito a curiosare quale possa fare al caso vostro sul loro shop online.
Intanto io testo qualcosa e poi ve lo faccio sapere 🙂 Sono infatti stata omaggiata di diversi campioncini e di una full size della eco-mousse detergente per il viso Talia.

Agronauti Cosmetics Talia mousse

Weleda*

samples Weleda

Come vedete dalla fotografia la situazione campioncini si fa piuttosto ardua. Ma quando ho ricevuto il pacchettino (grazie infinite per la gentilezza Elena!) sono stata davvero felice e lusingata. Mi hanno inviato davvero un sacco di prodottini ma, quello che mi incuriosisce di più e non vedo l’ora di provare, è l’Olio Viso Comfort alla mandorla.
Ho ricevuto dei tester di diverse linee tra cui Rosa MosquetaLimone. Avete mai utilizzato questi prodotti? Che ne pensate? Aiutoooo…da dove parto???

Sephora – Shampoo Secco
shampoo secco sephora e maschere viso in tessuto

Dato che tutte ne parlano, dato che avevo provato lo shampoo secco quando ancora ero nel fiore degli anni, ho deciso di dargli un’altra chance ora che sono adulta.
E quindi, in una delle mie gite fuori porta da Sephora, mi sono soffermata sulla famigerata boccetta di Shampoo Secco.
Ok, questo l’ho già provato (e penso già quasi finito!). Non lo sto adorando a dire la verità, mi piace il profumo che lascia, non trovo che rimangano scie o chiazze grigie sui miei capelli scuri, ma mi sembra che lo “sgrassamento” duri veramente poco.
Diciamo che l’ho utilizzato la mattina giusto per andare in ufficio in ordine ma poi, alla sera, ho dovuto necessariamente lavare la chioma.
Secondo me, per il costo che ha, qualche volta lo si può acquistare giusto per tenerlo di scorta… Ma non mi sembra un must-have, mettiamola così!

Sephora – Maschere in tessuto al Thè Verde e al Melograno

Non le ho ancora usate e sono troppo curiosa dato che non ho neanche mai testato maschere in tessuto. Ho scelto quella al Thè Verde perchè promette di essere opacizzante e anti-imperfezioni (non so voi ma io in questo periodo mi sento un mostriciattolo) e quella rossa al Melograno perchè dice di essere energizzante e defaticante.
Le faremo sapere.

REN Clean Skincare*campioncini REN Clean Skincare

Ecco qui 3 mini size di questo brand inglese (o americano? nooo) che certamente conoscete! Non vedo l’ora di provarle in combo, infatti ho ricevuto la maschera purificante della linea Clarimatte, la crema protettiva da giorno della linea Evercalm e la crema da notte rivitalizzante della linea V-Cense.
Curiosissima!!!

Blu Orange – Maschere Ravviva Colore

Blu Orange - Maschere Ravviva ColoreInfine mi sono fatta stuzzicare da queste maschere per capelli ravviva colore della Blu Orange. Sinceramente non ho mai sentito nominare questa marca e non la conosco, ma per 5€ entrambe non ho potuto resistere!
Si tratta di un prodotto senza ammoniaca (che è certamente un punto che mi ha molto colpita) che agiscono tono su tono nutrendo e enfatizzando i riflessi su capelli già tinti.
Io ho scelto 2 colorazioni, quella Cioccolato e quella Rosso Mogano. Sembrano anche facili da utilizzare ma mi riservo prima il test su strada!!

Distribuire il prodotto sui capelli e lasciare agire:
2-3 minuti per ravvivare la naturale bellezza del colore;
5-6 minuti per ricaricare e riaccendere il colore.

Le avete mai provate? Fatemi sapere il risultato!

Ok, devo ammettere che in verità non è tutto, ma andiamo un grado alla volta…
Aspetto i vostri commenti a questo beauty haul 🙂

Baci
Silvia AndOutComesTheGirl

*PR Sample

9 commenti

  1. OMG!!!! ???? è un anno e mezzo che cerco quella spugna per erboristerie e mi guardano tutti come una pazza chiedendomi dove ho sentito questo strano nome!! Conosci un’ervoristeria che le venda a Roma?

    1. Ciao cara!! Guarda, non essendo di Roma non saprei, pardon.. Però sicuramente la trovi online o da Sephora. Hai provato ad andare in negozio?
      Oppure prova a guardare questi link http://store.enatural.it/negozio/search.html?keyword=konjac&option=com_virtuemart&page=shop.browse&search=true&view=category&limitstart=0 oppure https://www.ecco-verde.it/the-konjac-sponge-company oppure http://www.bioveganshop.it/manufacturer.php~idx~~~44~~The+Konjac+Sponge~.html

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.