Day 3 a NYC – High Line e Chelsea

RACCONTO DI VIAGGIO A NEW YORK – DAY 3

Domenica 27 aprile 2014

Stavolta ci siamo alzati tardi, ammettiamolo. Ma avevamo già in mente di unire colazione e pranzo quindi ce la siamo presa abbastanza comoda. In subway ci siamo diretti alla High Line percorrendola al contrario (sempre perché siamo alternativamente hipster) e quindi siamo partiti dalla 30th Street.

IMG_9707

IMG_9709                            IMG_9713   IMG_9718   IMG_9722

Si tratta di una ex ferrovia sopraelevata che in passato veniva utilizzata per trasportare merci, sopratutto carni, evitando il traffico cittadino. Era poi diventata covo di spacciatori e trans, si era degradata, ma recentemente è stata bonificata e resa migliore grazie ad un progetto di riqualificazione che l’ha portata ad essere praticamente una passeggiata in mezzo ai palazzi, piena di fiori e piante, con una zona bar/cibo, qualche panchetta e sdraio di legno per chi si vuole riposare magari dopo una corsetta.

IMG_9703    IMG_9730

IMG_9731

Conclusa la camminata siamo scesi all’altezza della 15th Street e siamo risaliti verso il Chelsea Market.

IMG_9735 IMG_2368 IMG_2370

IMG_2371

Il brunch

La fame però era troppa e siamo quindi andati a rimpinguarci nel locale più cool e trendy del quartiere per quanto riguarda il brunch: il Cookshop.

IMG_2355

Siamo partiti con 3 cappuccini, 3 buonissime brioches (scones, almond, cinnamon – queste le parole chiave) per continuare con un bel piatto di huevos rancheros (che ha ordinato la sottoscritta) corrispondenti a tipo 100 gr di fagioli neri ustionanti con sopra 3 uova, cipolla rossa e della specie di tacos fritti, boh. Chiara e Davide hanno optato per delle uova al tegamino con bacon e pane integrale..Tutto molto buono, merita la visita senza dubbio, ma la pesantezza non ci ha abbandonati fino a sera.

IMG_2353 IMG_2362 IMG_2363 IMG_2367

Con la pancia piena siamo tornati al Chelsea Market per girarcelo bene ma anche lì era pieno di cibo e siamo rimasti un pò nauseati :O Molto carino, da farci una capatina!
Il pomeriggio è proseguito con lo shopping a Union Square dove c’è un Forever 21 abbastanza fornito ma non grande come quello di Times Square naturalmente. Davide ci ha abbandonate perchè alle 19 doveva andare a Brooklyn al Barclays Center per la partita di basket dei Nets vs. Toronto Raptors, così siamo rimate io e Chiara. Non so perchè, forse dovevamo smaltire, ci siamo fatte da Union Square a piedi fino a casa in Grand Street passando per Astor Place e St. Marks Place entrando da Trash&Vaudeville e un altro negozio punk improbabile.

Processed with VSCOcam with m5 preset

IMG_9737   IMG_9746

La nostra cena è stata un’insalatina confezionata by ourselves da Whole Foods in zona Canal Street ma, dopo essere rientrate a casa, con cibo organico in corpo, abbiamo deciso di svenire sul lettone e addormentarci.

| Leggi il giorno 1 qui | Giorno 2 |

Silvia AndOutComesTheGirl

SAMSUNG CAMERA PICTURES

IMG_9712

Nessun commento

  1. Il murales è spettacolare!!! Troppo bello!!!
    E le uova? Vogliamo parlarne? Quella presentazione è troppo carina!!! Mi sa che le copio un giorno di questi, per pranzo però (quelle con il bacon).
    Della ex ferrovia l’ho letto da qualche parte, sicuramente in una delle tante riviste con articoli su N.Y. di cui faccio incetta aspettando di poterci andare, e, sì è molto particolare.
    Attendo next post 😉
    Mchan

    1. Sì il murales è veramente bello e in più è gigante!
      Le uova erano pesanti infatti quel giorno abbiamo camminato tantissimo..abbiamo tipo fatto mezza Manhattan a piedi! Siamo morte!!
      La High Line è carina, diciamo niente di speciale, più che altro è affascinante l’idea di bonifica che hanno realizzato e ci sono riusciti molto bene. Non la definirei una tappa imperdibile, devo dire la verità, ma abbiamo avuto abbastanza tempo da dedicarle quindi benissimo così!
      S.

    1. 🙂 è bellissima, bisogna andarci almeno una volta nella vita! anzi, credo che una volta vista poi si senta il bisogno di tornarci… se ti va seguimi perchè prossimamente arrivano gli altri “episodi” ihih

  2. Ho scovato un’altra innamorata di New York come la sottoscritta!!
    belli i post sull’argomento..mi fa venire voglia di tornarci!! 🙂

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.