Dermalogica Charcoal Rescue Masque | Review

Woman's face by Ihssan Rami Azouagh

Sono rimasta talmente shockata dalla maschera viso Dermalogica Charcoal Rescue Masque che sono qui per condividere con voi la mia review, sperando che possa esservi utile.

Vi avevo già parlato del brand Dermalogica e della mia esperienza presso il loro corner alla Coin di Milano dove, durante l’analisi della pelle, mi avevano consigliato alcuni prodotti tra cui la Dermalogica Charcoal Rescue Masque.

Regalatomi un campioncino, l’ho tenuto nel mio armadietto skincare fino a una decina di giorni fa. Poi, sa Dio perché mi è venuto in mente di provarla… Ma andiamo con ordine.

confezione dermalogica charcoal rescue mask

Caratteristiche del prodotto

Con la presenza di carbone attivo binchotan, zolfo, cenere vulcanica, limo di mare, estratto di bambù e gli AHA (alfa idrossiacidi), la Dermalogica Charcoal Rescue Masque promette di essere una maschera purificante in profondità che illumina le pelli da normali a miste.

Riduce e ridefinisce i pori (in poche parole, pialla), rigenera la pelle spenta, affaticata e stimola il turnover cellulare. Insomma, dalle premesse sembrava una figata e infatti, sentendomi ispirata, ho deciso di provarla.

La maschera si presenta di colore nero e con un odore piuttosto sgradevole, classico di uovo marcio a causa degli ingredienti che la caratterizzano.
Sulla confezione viene indicato un tempo di posa tra i 7 e i 10 minuti, così decido di tenerla sul viso per circa 8 minuti. Successivamente, con le mani ben inumidite, si passa all’azione esfoliante meccanica che avviene durante la rimozione del prodotto.

inci dermalogica charcoal rescue mask
Lista degli ingredienti della Dermalogica Charcoal Rescue Masque

Dermalogica Charcoal Rescue Masque funziona davvero?

Cari amici, io non lo so se funziona davvero. So solo che con un risultato come questo ho avuto una vera paura folle di essermi bruciata chimicamente la faccia, giudicate voi:

Ho dovuto aspettare 2 ore prima che tutto questo rossore scomparisse e, a distanza di altri 4 giorni, vedevo comunque un alone irritato sul mio viso. La Dermalogica Charcoal Rescue Masque non è per tutti, state attenti, leggete bene l’inci e – se non avete mai provato maschere di questo tipo o di questo brand – fate SEMPRE un test almeno un giorno prima su una porzione di pelle!

Qui vedete la situazione dopo 2 ore e la mattina dopo (passate il mouse sull’immagine per leggere le didascalie):

Probabilmente questa maschera aveva una combinazione di ingredienti troppo forte e aggressiva per la mia pelle. La mattina seguente ho chiamato il mio dermatologo che, per qualche giorno, mi ha consigliato di lavare il viso solo con acqua fredda senza detergenti, idratando poi la pelle con una crema con SPF.

Ho anche contattato l’azienda su Instagram, mi è stato risposto che la reazione è stata normale per via della presenza del carbone attivo. E che il tempo di posa da loro consigliato va da 3 a 5 minuti.

Non mi trovano d’accordo, perciò penso che questa sarà l’ultima volta in cui utilizzerò dei prodotti Dermalogica.

Prezzo

La Dermalogica Charcoal Rescue Masque è venduta nel formato da 75ml al costo di 54€ ed è anche un top-seller secondo il sito del brand.

Voi avete mai provato questa maschera viso? Come vi siete trovati?
Avete mai avuto reazioni simili a trattamenti skincare?

Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo by Ihssan Rami Azouagh on Unsplash 

You may also like

2 commenti

  1. My skin is very sensitive so I do a lot of research before using a certain product. It’s a good thing that you contacted your dermatologist and the company itself. Thanks for your honest review, this was very helpful. 🙂

Dimmi cosa ne pensi! ;)