Mangiare a Roma: 5 posticini instagrammabili

Ormai si sa, per me Roma è un po’ come una seconda casa e ogni volta che posso parto alla volta della capitale, anche solo per un weekend. Grazie ai numerosi treni economici e veloci, fare una toccata e fuga è ormai semplicissimo da qualsiasi città, specialmente da Milano. Io di solito scelgo l’Alta Velocità di Italo e dei suoi treni per Roma: ce ne sono più di 70 al giorno ed è facile trovare quello con l’orario migliore per le mie esigenze.

Naturalmente quando viaggio amo fermarmi in locali carini (e buoni) per la colazione, il pranzo o la merenda. E, visto che mi piace portarvi sempre con me nelle IG stories o nel feed, è inutile negare che la mia attenzione è catturata da posticini anche instagrammabili.

1. GINGER SAPORI E SALUTE

Per una colazione dolce, una merenda in stile bakery o un pranzo healthy con avocado, questo locale in pieno centro a Roma è un posticino delizioso e naturalmente…perfetto per la vostra prossima foto su Instagram!

📍 Via Borgognona 43-46 oppure Piazza Sant’Eustachio, 54-55

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da МАСТЕР СПОРТА ПО ПЕРЕЕЗДАМ (@sonyalyoshina) in data:

2. TONNARELLO

Un ristorantino nel cuore di Trastevere che trasmette una buona dose di romanità in cucina: piatti tradizionali che si accompagnano ad una location moderna e accogliente per scatti colorati e ricchi.

📍 Via della Paglia, 1

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da @tonnarelloroma in data:

3. GINO 1950

Se siete più tipi da street food e non volete perdere neanche un attimo della vostra giornata, potete gustare un bel panino con la mortadella mentre proseguite il vostro itinerario a piedi per le strade di Roma. Una scelta da immortalare con una fotografia perfetta per il vostro feed Instagram è sicuramente Gino 1950.

📍 Via del Corso, 502

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da GINO 1950 (@gino_1950) in data:

4. PIZZIUM

In realtà questa volta parliamo di una catena presente anche in altre città italiane, non solo a Roma, ma non posso non citarvela. I piatti colorati con quei disegni tipici delle ceramiche mi fanno impazzire e si sposano perfettamente con la bellezza delle pizze che vengono sfornate.

📍 Via Piave, 9

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da PIZZIUM (@pizzium) in data:

5. OSTERIA DA FORTUNATA

Appena vicino a Campo de’ Fiori, questa osteria è un bel posto rustico che serve ottimi primi su piatti di coccio favolosi, dai colori pastello e dall’animo retrò. Se state cercando pasta fatta in casa, ingredienti genuini e un’atmosfera da “pranzo dalla nonna” allora avete trovato il posto giusto.

📍 Via del Pellegrino, 11/12

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Rome Foodguide #romefood (@romefoodguide) in data:

Che dire, mi è venuta fame mentre scrivevo questo pezzo!! E voi avete qualche bel localino instagrammabile da suggerirmi per un prossimo weekend a Roma?
Fatemelo sapere nei commenti!

Silvia AndOutComesTheGirl

Si ringrazia Italo per la collaborazione
Header Photo by https://theculturetrip.com

You may also like

5 commenti

  1. Hallo!
    Sono di Roma, ma questi posti non li conosco. Forse proprio perché sono del posto vado in altri locali od il pranzo me lo porto da casa quando sono in giro 😜
    A piazza Sant’Eustachio di solito ci porto parenti ed amici forestieri a prendere il famoso caffè al bar, di cui non ricordo il nome.
    L’unico posto che conosco di fama è il Tonnarello perché ormai è super inflazionato.
    Di instagrammabile c’è anche il negozio della Magnum dove puoi crearti il famoso gelato sullo stecco come più ti piace.
    Mchan

    1. Ciao cara!!! Sono contenta allora se ti ho fatto scoprire qualche posticino nuovo, magari la prossima volta che ci passi in zona puoi farci un salto 😉 Ovviamente oltre che instagrammabili sono anche buoni hehehe Interessante il bar di Sant’Eustachio, se ti viene in mente fammi un fischio… Baci!

Dimmi cosa ne pensi! ;)