5 Consigli beauty anti afa

5 consigli beauty anti caldo and out comes the girl

In queste ultime settimane soleggiate e di caldo torrido, ho pensato di mettere insieme 5 consigli beauty anti afa per sopravvivere alla calura!

  1. Look nude e fondotinta leggero

    dior backstage face & body foundation
    Source: www.byaranka.nl

    Da qualche mese mi sto trovando molto bene con il fondotinta di Dior della collezione Backstage. E’ un prodotto adatto sia al viso che al corpo, uniforma l’incarnato pur lasciando libera la pelle. Non ha né un effetto mat né luminoso, è modulabile e super versatile e inclusivo. Potete scegliere fra 40 tonalità, suddivise in 16 intensità e 6 sotto-toni: insomma, non potete sbagliare!! Un altro fondo interessante e simile a questo, è il Make Up Forever Water Blend, costituito dall’80% d’acqua e quindi molto fresco e leggero.
    Per concludere il trucco, optate per un make-up luminoso, caldo e veloce:  un velo di bronzer, l’illuminante come ombretto e taaaaanto mascara waterproof… a prova di sudore!

  2. Acconciatura raccolta: trecce e trecce laterali
    Se avete i capelli medio lunghi sapete come sia fastidioso sentire quel calore sul collo.. Ecco perché le acconciature raccolte sono un salvavita! Per non “cadere” nella classica – e anonima – coda di cavallo, il mio consiglio anti afa è la treccia.
    Potete scegliere una classica treccia, una treccia a cerchietto, le trecce laterali o la ponytail braid. Ed è anche un’ottima tattica per asciugare i capelli al naturale senza dover accendere il phon 🙂
  3. Acqua termale rinfrescante
    Il must-have da borsetta non può che essere l’acqua termale, meglio se durante la notte l’avete tenuta al fresco in frigorifero. Oltre ad essere ricche di minerali e di oligoelementi bioaffini e avere proprietà lenitive, le acque termali spray fissano il trucco, rinfrescano e danno idratazione.
    Fra le mie preferite ci sono sicuramente l’acqua di Avène, Vichy, La Roche Posay e Uriage.acqua termale spray
  4. Purificare e detergere la pelle
    Le giornate afose mettono a dura prova il sebo di chiunque, anche di chi ha la pelle secca, ecco perché è fondamentale purificare e detergere il viso al mattino e alla sera. La mia skincare routine prevede l’utilizzo di una combo di prodotti, ideali per la loro rapidità e praticità: sto parlando dei dispositivi Foreo. Per dare una svegliata alla pelle, appena alzata detergo il viso con il mio Foreo Luna Fofo in abbinata con il Foam Cleanser, una delicata mousse koreana ricca e spumosa che in 1 minuto mi perfette di eliminare l’eccesso di sebo notturno.
    La sera, dopo un’intensa giornata di lavoro ed essermi struccata completamente, procedo nuovamente allo stesso step e – almeno 2 volte la settimana – lo completo con una maschera viso koreana da 90 secondi grazie al mio Foreo UFO.
    💡 Tip: vi consiglio di dare un’occhiata al nuovissimo Luna 3, adatto anche dopo una sessione di sport! Oltre a purificare, vi dà la possibilità di scegliere fra 4 diversi massaggi viso tramite l’app Foreo For You. Questa nuova e attesissima spazzola per il viso smart è disponibile in anteprima presso Profumerie Douglas.

    Foreo Luna 3
    Il nuovo Foreo Luna 3
  5. Contorno occhi in frigo per decongestione garantita
    Spesso al mattino mi sveglio con occhi stanchi e gonfi. Un trucco per decongestionare la zona perioculare e apparire con uno sguardo più fresco e luminoso, è quello di applicare dei patch occhi. Meglio se sono stati in frigo tutta la notte!
    Fra i migliori? Gli Hydra Bomb di Garnier!Hydra Bomb Eye Tissue Masks

E mi raccomando… oltre a questi 5 consigli beauty anti afa, non dimenticate mai la bottiglia d’acqua! Meglio se termica, come quelle di MyEqua che sono davvero carine, ma potete scegliere quella che volete: l’importante è STAY HYDRATED!!!

Silvia AndOutComesTheGirl

*Header Photo by Atikh Bana on Unsplash

3 commenti

  1. Io adoro le acconciature con trecce! Normalmente d’estate quando non passo la piastra, porto sempre una treccia morbida raccolta da un lato è bella da vedere e mi permette, a me che amo il capello lungo, di stare fresca nonostante i 40 gradi al sole! 😀 Grazie per l’articolo, molto interessante e utile! 🙂

    1. Ciao Tanya, che piacere vederti sul mio blog! Grazie mille del tuo commento, sai invidio un sacco chi ha i capelli lunghi e può permettersi di fare queste belle trecce 🙂 Starai sicuramente benissimo!!! Sono felice ti sia stato utile il post. Un bacio, Silvia

      1. Il piacere è mio perché è davvero un bellissimo blog!! 😊 Grazie mille per il complimento, il capello lungo è davvero bellissimo, ma in effetti ha bisogno non soltanto di tante cure ma soprattutto di tanto tempo, mentre il lato positivo del capello corto è che in poco tempo si può sfoggiare un look super fashion senza neanche faticare troppo! 😃 E questo oggi con i tempi ormai ridotti all’osso, conta tantissimo! Un abbraccio anche a te! ☺️

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.