5 alleati anti-freddo per la tua skincare

Skincare anti-freddo

Nonostante l’accenno di primavera di queste ultime settimane, il freddo dell’inverno non è ancora passato perciò non facciamoci ingannare. La pelle del nostro viso è sempre molto esposta ai fattori atmosferici ed è per questo che dobbiamo scegliere alleati anti-freddo più indicate per proteggerci dalle basse temperature.

In questo post vi voglio fare qualche esempio di prodotti per il viso che possono entrare a far parte della nostra skincare routine, prima del cosiddetto cambio di stagione.

I SIERI ALL’ACQUA TERMALE + ACIDO IALURONICO

Uriage Eau Thermale Water Serum

Se amate le creme viso leggere allora un siero può fare al caso vostro. Il fatto che il siero sia meno ricco e denso di una crema, non significa che sia meno efficace. Il siero idratante all’acqua di Uriage, rigenera e ottimizza l’idratazione dell’epidermide impedendone la secchezza e ricostituisce l’effetto barriera contro gli agenti esterni. Contiene un complesso idro-termale a base di acido ialuronico, formulato appunto per riparare i meccanismi naturali d’idratazione. Potete usarlo da solo oppure prima della vostra crema viso abituale.

Vichy Minéral 89

Un altro siero particolarmente adatto durante l’inverno è il booster di Vichy: Minéral 89. E’ caratterizzato anch’esso dalla presenza di acqua termale – in questo caso di Vichy – e dalla presenza di acido ialuronico che rafforza la naturale barriera cutanea e rende la pelle subito più idratata e rimpolpata aumentando l’efficacia dei trattamenti successivi.

IL KIT ORIGINS

Origins BRIGHTEN, ENERGIZE & HYDRATE SET

Spulciando fra i nuovi brand apparsi sul mercato italiano, ho trovato un set molto interessante: il Brighten, Energize & Hydrate set di Origins. Racchiusi in un’utilissima pochette, ci sono 4 prodotti della linea GinZing™, arricchita con chicchi di caffè e Panax Ginseng: troviamo lo scrub purificante, la crema contorno occhi energizzante, la crema viso dalla texture ricca idratante e un gel idratante oil-free. Se anche voi siete curiose di provare Origins e state cercando una routine completa anti-freddo, penso che il rapporto qualità prezzo di questo kit sia piuttosto competitivo.

IDRATAZIONE 72 ORE

Clinique Moisture Surge

Una crema all-over dalla consistenza leggera, fresca e gellificata. Promette idratazione per 72 ore con un effetto rimpolpante, dalla morbidezza istantanea. La caratteristica innovativa della Moisture Surge di Clinique è la sua versatilità: oltre che come crema viso, potete utilizzarla come una maschera lasciandola in posa 5 minuti, come base del makeup o come locker, ma anche come balsamo per cuticole, punte dei capelli e zone screpolate del corpo. Come tutti i prodotti Clinique, anche questa crema è completamente priva di profumo, parabeni e ftalati.

PELLE ULTRA SECCA? SCEGLI UN BALSAMO

Korff Balsamo Viso Perfect Balance

Se il freddo vi ha reso la pelle molto secca, il balsamo Perfect Balance di Korff permette di rafforzare e ritrovare l’equilibrio cutaneo originario ridonando comfort alla pelle che tira. Grazie alla centella asiatica, al burro di karité, agli olii di camelia e inca, questo speciale balsamo riparatore vi aiuterà a ritrovare un colorito uniforme, luminosità e morbidezza.

Voi utilizzate particolari prodotti viso anti-freddo durante l’inverno? Ne avete altri da consigliarmi?
Avete mai provato qualcuno di questi?

Silvia AndOutComesTheGirl

Header photo by Pixabay

4 commenti

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.