Mini guida se stai partendo per gli Stati Uniti

Vi ricordate quando vi avevo fatto la lista delle 5 cose da sapere prima di partire per New York?

Beh, mi ero dimenticata una info fondamentale: l’assicurazione viaggio. Infatti, sappiamo tutti che gli Stati Uniti hanno una copertura sanitaria diversa dalla nostra ed è per questo motivo che, tra i documenti di viaggio da organizzare pre-partenza, non dobbiamo dimenticarci un’assicurazione extra.

Ecco per voi una mini guida rapida e indolore per i fortunelli che partiranno a breve alla volta del sogno americano (sì, rosico, se vede?).

  1. Qualcuno ha detto passaporto? Ecco, senza quello non andrete lontano perciò informatevi per tempo se non ne avete già uno così da partire in tutta tranquillità.
    Click to watch it on Instagram
  2. Dopo aver comprato il vostro bellissimo biglietto aereo, la prima cosa da fare è fare richiesta per l’ESTA, un’autorizzazione elettronica per entrare negli Stati Uniti che costa circa 14$ e ha una durata di 2 anni.
  3. Il secondo step è sottoscrivere un’assicurazione sanitaria USA per l’appunto, leggendo bene i massimali che vi coprono in caso abbiate bisogno di assistenza sul luogo o in caso dobbiate rientrare in Italia. Io vi consiglio di stipularla con AIG, un’assicurazione viaggio sicura e affidabile.
  4. Consultare gli avvisi del sito Viaggiare Sicuri, dove potrete trovare informazioni utili e aggiornamenti sulla sicurezza della vostra vacanza negli Stati Uniti.
  5. Registrarsi sul portale Dove Siamo Nel Mondo, selezionando la tipologia del viaggio. E’ uno strumento importante che permette alla Farnesina di rintracciarvi in caso di calamità naturali o altre emergenze (questo ve lo raccomando anche se viaggiate in altri continenti, io lo faccio sempre!)

Questa è la mia must-have checklist: avete qualche altro punto da suggerirmi che mi è sfuggito?
Ah! E se state partendo… mi raccontate dove andate? 🙂

Intanto io vi lascio il mio diario di viaggio newyorkese con qualche consiglio se state organizzando Natale o Capodanno nella Grande Mela!

DAY 1 | DAY 2 | DAY 3 | DAY 4 | DAY 5 | DAY 6 | DAY 7 | DAY 8 | DAY 9

Silvia AndOutComesTheGirl

*Articolo Sponsorizzato

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.