Sei celiaco? Non rinunciare al gusto!

Fino a qualche anno fa essere celiaco era un vero incubo: difficoltà di reperire i prodotti senza glutine, prezzi esorbitanti, qualità discutibile e scelta ridotta.

Ma che significa “sono celiaco”?

La celiachia è un disturbo infiammatorio cronico a carico dell’intestino tenue che viene scatenata appunto dal glutine assimilato da soggetti intolleranti.

Che cos’è il glutine?

Il glutine è il peggior nemico del celiaco poiché si trova in moltissimi alimenti, infatti è una proteina presente nei cereali quali frumento, orzo e segale.

Come si combatte la celiachia?

Non esistono cure per il celiaco ma solamente la terapia dietetica, in assenza di glutine, permette di tenere a bada il problema – che attenzione è permanente – eliminando quindi dalla tavola pasta, pane, dolci, birra… intristendosi perché non può più mangiare “normalmente”.

Sbagliato! Perché, specialmente negli ultimi anni, sono arrivate nei supermercati e nelle farmacie alternative validissime che non fanno più percepire l’essere celiaco come una persona da ghettizzare.

Si può convivere con la celiachia senza rinunciare al gusto, come?

Scegliendo i prodotti giusti. Giuliani, un brand leader nella farmaceutica e nella ricerca, ha lanciato una gamma davvero estesa di alimenti e snack senza glutine: la linea Giusto® Senza Glutine che coniuga l’esperienza del marchio a livello scientifico e alimentare.

La prima cosa che ci tengo a sottolineare è che la linea Giusto® Senza Glutine è certificata dal Ministero della Salute, infatti tutti i prodotti presentano il Bollino Ministeriale, sicurezza che il prodotto è idoneo al celiaco (per esserlo il glutine deve essere presente in quantità inferiore a 20 ppm).

Cosa offre la linea Giusto® Senza Glutine?

Tutto. Si può dire tutto? Sì.

Avrete solo l’imbarazzo della scelta perché producono:

  1. pane e sostituti, lievitati naturalmente per 16 ore
  2. pasta frolla, pan di spagna e preparato per pizza
  3. dolci e snack
  4. pasta – dagli gnocchi alle lasagne – e besciamella
  5. biscotti, brioche e cereali per la colazione
  6. marmellate e cioccolati
  7. panettoni e pandori per Natale
  8. una intera linea Natura dedicata a prodotti ai 7 cereali (grano saraceno, quinoa, miglio, sorgo, amaranto, teff e riso) e all’avena che include spezza fame o biscotti per la colazione
  9. la linea Equilibrio che incrocia il senza glutine al senza lattosio, senza zuccheri aggiunti, senza latte, senza conservanti e con meno grassi e che comprende tra gli altri pane, biscotti, plum cake, muesli

Una colazione dolce e gustosa

Da vera amante dei dolci non posso rinunciare ad una colazione cioccolatosa e, nonostante io non sia celiaca e utilizzi a volte cibi senza glutine, vi garantisco che la linea Giusto® di Giuliani non fa percepire differenze con i classici prodotti che invece il glutine lo contengono.

Ma a parte la mia ossessione per i dolci, Giuliani offre davvero una varietà vastissima di oltre 100 referenze e specialità tutte con l’obiettivo di essere sempre al passo con i trend del mercato, senza rinunciare alla qualità e al gusto, con un’attenzione particolare al tema della convenienza.

Vuoi vincere una box di prodotti Giusto® di Giuliani?

Se ti colleghi al sito ilsaporegiusto.com/concorso/ e carichi un selfie col tuo prodotto preferito della gamma Giusto®, potresti essere uno 75 dei fortunati vincitori estratti e portarti a casa una box contenente 10 prodotti oppure una spazzola per capelli professionale riscaldante firmata Imetec!

Non aspettare troppo amico celiaco, il contest scade il 15 ottobre!

E voi, siete celiaci? Come percepite la possibilità di variare la vostra dieta negli ultimi anni?
Vi hanno incuriosito questi prodotti?

Silvia AndOutComesTheGirl

You may also like

Dimmi cosa ne pensi! ;)