Una giornata al Centro di Arese

Il Centro di Arese è uno dei centri commerciali più grandi d’Europa e avercelo a pochissimi minuti di auto da casa è davvero una fortuna.

Settembre porta sempre aria di novità e io lo percepisco come un nuovo inizio, un nuovo capitolo.

Si sa che le donne quando devono cambiare partono in quarta con capelli, makeup e soprattutto con lo stile. E se volete rivedere il vostro outfit e rimodernare il vostro armadio, da cosa cominciare?
Da un bel giretto per negozi!

Qual è la mia giornata tipo a Il Centro di Arese?

9.00 Cioccolati Italiani: il mio posto preferito dove ci si può fermare a fare colazione (ma anche la merenda :P)

Ore 9.30 – 12.30: si fanno spese pazze e non si lascia mai indietro un giro da Primark, H&M e da Tiger. La mia parte preferita è il piano superiore, dove si possono trovare alcuni tra i miei brand di fast fashion preferiti come Stradivarius, Pimkie, Bershka ma anche negozi più di fascia medio-alta come Benetton, Adidas, Desigual, Bath & Body Works e il mio amatissimo Geox.


Ore 13.30: è ora di rifocillarsi e mi piace prendermi una pausa pranzando al Ristò… o da Viva se volete fare gli healthy!

Ore 15.00 – 17.00 : prosegue il giro per i negozi di beauty, posso mai andarmene senza spendere una fortuna da Sephora o MAC?!!? Non ci penso nemmeno!

Ore 18.30 – 19.00 : si passa alla parte responsabile ovvero la spesa all’Iper, supermercato che letteralmente a-m-o, con i suoi panini appena sfornati, dolci e pizze fatti a mano in negozio, il sushi appena preparato e delle corsie davvero golose con prodotti tipici e ricercati.

La cosa bella de Il Centro di Arese è il fatto che sia sempre pieno ma non si ha mai la percezione della folla: è talmente grande, spazioso, luminoso e arioso che si può tranquillamente girare e curiosare senza problemi.

Il Centro di Arese non è solo shopping

Ultimo ma non ultimo, se non ci siete mai stati dovete sapere che spesso il Centro ospita delle esposizioni speciali e delle mostre al primo piano coniugando la cultura allo svago. Vi invito quindi a farci un salto per andare a rifarvi gli occhi davanti alle meravigliose fotografie del noto fotografo Luca Bracali.
È sua infatti la mostra “Obiettivo Natura al Centro”, dedicata alla celebrazione Centro di Arese come eccellenza per quanto ne riguarda la progettazione e la costruzione rispettando criteri importantissimi di risparmio energetico ed eco-sostenibilità.

Insomma, non avete più scuse! Dove lo trovate un altro Centro così? Fatemi sapere se ci siete stati e cosa ne pensate… e tenete buono il commento perché potete vincere una Gift Card del valore di 100€.

Come? Basta compilare il questionario online lasciando il vostro feedback così da migliorare sempre di più l’esperienza di shopping a Il Centro!

Silvia AndOutComesTheGirl

Disclaimer: Ovviamente so che non tutti hanno la fortuna di vivere vicino a Il Centro ma se pensate che raggiungerlo sia scomodo….mi spiace ma non è così!
Lo sapevate che è stata istituita una navetta da Milano Centrale? Con 5€ andata e ritorno potete trascorrere una giornata intera al Centro di Arese con orari comodi e soprattutto potete decidere di prenotare anche lastminute tramite il sito dedicato.

You may also like

1 commento

Dimmi cosa ne pensi! ;)