Review&Tips: Come fare la Pedicure con Panasonic

Panasonic Footcare

La stagione estiva è terminata, questo è vero, ma non dobbiamo dimenticare mai di prenderci cura dei nostri piedi. Ci sostengono tutto il giorno durante le nostre frenetiche giornate e dobbiamo cercare di mantenere la pelle sana!

Come fare la pedicure, dunque? Ho avuto l’opportunità di poter testare per voi il Footcare* di Panasonic, un praticissimo device adatto per limare duroni e avere piedi morbidissimi!

Probabilmente alcune di voi avranno visto lo spacchettamento sul mio profilo Instagram ma oggi vi racconto per bene di cosa parliamo. A prima vista può sembrare una specie di mini silk-epil, è un oggetto molto compatto e pratico che funziona a corrente.

Panasonic Footcare es-we22
Panasonic Footcare es-we22

Caratteristiche

Tolto il cappuccio, trovate una testina semicurva ruvida in microceramica che serve per il trattamento di calli e duroni. Potete utilizzare il Footcare su talloni, alluci e nella zona plantare appena sotto le dita.
La limetta è delicata e ha una sola velocità. Con un rapido gesto potete facilmente esfoliare la pelle assottigliandola dove è più spessa, eliminando le cellule morte.

Panasonic Footcare es-we22

La cosa che mi ha colpita, inoltre, è il design che impedisce la dispersione della pelle morta per tutto il vostro bagno!
Ed è un device estremamente semplice anche da pulire. Infatti potete estrarre la testina e passarlo sotto l’acqua e sapone per una pulizia accurata fino al prossimo utilizzo.

Panasonic Footcare es-we22
Corpo lavabile

Il punto di forza del Footcare è certamente la compattezza (e pesa solo 90gr), praticissimo anche da portare in viaggio per avere sempre piedi impeccabili, a prova di sandalo!

Funziona?

Devo dire che sono rimasta molto soddisfatta del risultato. Ho utilizzato il Panasonic Footcare sulla parte esterna degli alluci e sui talloni, in tempi rapidissimi i miei piedi erano esfoliati e la pelle dura un lontano ricordo. Davvero vi consiglio di provare questo prodotto perché è pratico, super quick e anche decisamente economico.

Prezzo

Il Footcare Panasonic ha un costo intorno ai 35/40€, lo potete trovare sull’e-shop ufficiale ma sicuramente anche nei negozi fisici.

Avete già provato sistemi di questo tipo per la pedicure? Come vi prendete cura dei vostri piedini da fata?

Silvia_firma

*PR Sample

You may also like

5 commenti

  1. Ma quindi lo accendi e lo passi sui talloni, senza bagnarlo o fare altro? Wow figata!! Io ogni volta faccio dei pediluvi eterni e poi uso un affare per togliere la pelle morta, ma è un po’ uno sbatto :\ mi hai dato una bella idea, visto che sto iniziando a pensare a cosa vorrei per Natale ahah

    Caterina | caterinasosso.com

    1. Ciao Cate! Sì è molto rapido come aggeggio 🙂 Senza far niente di che prendi e lo passi sui talloni, lui ti lima via la pelle morta in eccesso che si raccoglie nella parte sottostante la lima (ogni tot la “svuoti” scuotendo il device). E ti lascia la pelle liscia! E’ stra veloce e come costo è anche economico!! Un buon regalo di Natale, perchè no! 😉
      Baci
      Silvia

  2. Ma dai, non pensavo esistesse un prodotto del genere! Ero rimasta all’aggeggio semi automatico di Scholl 🙂 ultimamente ho dei talloni secchissimi 😦

    Caterina | caterinasosso.com

Dimmi cosa ne pensi! ;)