Vitabrid C12 è il prossimo prodotto cult Koreano | Cosmoprof 2017

Vitabrid C12 è una polvere illuminante per la pelle che sicuramente diventerà un best seller. E se lo dice anche Vogue, possiamo crederci.

Già prima che diventassero di moda tutti i prodotti a base di vitamina C (come ad esempio il booster di Clinique), al Cosmoprof è stato presentato un prodotto innovativo che arriva direttamente da Seoul, Korea.

E sapete ragazze che, quando parliamo di Korea e skincare, possiamo stare tranquille.

Vitabrid C12 è un brand sviluppato dall’azienda biotech Hyundai IBT. La società è stata selezionata dalla Material Research Society tra le più innovative e questo prodotto è stato approvato e registrato dal Personal Care Council e dall’International Cosmetic Ingredient Dictionary.

COS’E’ VITABRID C12

Vitabrid C12 è l’evoluzione della vitamina C. Sappiamo che i benefici di questa vitamina sono molteplici, ad esempio:

  • è essenziale per la biosintesi del collagene e stimola la sintesi dello stesso
  • ha proprietà fotoprotettrici: l’applicazione di vitamina C per via topica ha dimostrato la riduzione di eritemi solari dovuti ai raggi UV e alla formazione di cellule bruciate dal sole
  • è antiossidante perchè rende la pelle in salute e radiosa neutralizzando gli effetti dannosi dei radicali liberi dovuti a sole, stress, smog
  • aiuta e previene i segni dell’età
  • inibisce l’azione dell’enzima tyrosinase, responsabile della formazione di melanomi
  • ha un’azione antinfiammatoria

La tecnologia utilizzata da Vitabrid C12 è un complesso di vitamina C attiva intermezzata da strati di bio minerali chiamata Vitabrid CG.

Vitabrid CGQuesto permette alla vitamina C, che normalmente ha un ciclo di vita breve perché viene distrutta dal sole/umidità e altri fattori, di rimanere attiva e di continuare a rilasciare il suo potenziale fino a 12 ore penetrando negli strati del derma.

Vitabrid C12 è nata nel 2013 ed è stata riconosciuta come una delle tecnologie più innovative dalla Chemical&Engineering e dai magazine Nature e Angewandte Chemie.
Nel 2016 ha vinto il Grand Gold Prize nella divisione cosmetica all’International Fair of Monde Selection e, sempre nello stesso anno, ha ricevuto il Trensetter Award al Cosmoprof di Las Vegas.
Tanto per darvi un’idea, Vitabrid C12 è al momento venduta solo in Korea, Giappone, Cina e USA e fattura più di 2 milioni di dollari al mese.

VITABRID C12 – AC Control

La polvere di Vitabrid C12 è declinata in diversi prodotti, quello che è stato lanciato al Cosmoprof di Bologna è l’AC Control per prevenire, trattare e riparare i danni causati dall’acne.

Nel 2016 è stato svolto, insieme alla rivista Allure, un evento di test a cui hanno partecipato 734 koreani di entrambi i sessi. Allure ha riportati i risultati del test e il 99,8% dei partecipanti è stato soddisfatto dai risultati ottenuti dall’uso di Vitabrid C12 AC Control.

La vitamina C tratta l’acne risolvendone i problemi senza effetti collaterali, inoltre:

  • elimina infiammazioni e batteri
  • aiuta la pigmentazione della pelle e il recupero dei danni
  • pulisce dal sebo i tappi di keratina che si formano sui pori
  • ristabilisce l’ossigeno della pelle
  • illumina
  • mantiene la tonicità

Oltre il 51% del campione che ha partecipato al test ha affermato di avere la texture della pelle più liscia; il 37% ha notato una diminuzione dei rossori e il 25% ha dichiarato un miglioramento generale della pelle.

VITABRID C12 – FACE Brightening*

Un altro prodotto per il viso è il Face Brightening che aiuta la pelle a rivitalizzarsi e illuminarsi, con un effetto anti-aging. Distende le piccole rughe e linee d’espressione oltre che donare compattezza e tonicità.

Vitabrid C12 Face Brightening

Nella confezione è presente una boccetta da 3 grammi con un piccolissimo cucchiaino dosatore.

Vitabrid C12 Face Brightening

L’uso è semplice: riempire metà cucchiaino e mescolare Vitabrid C12 alla crema/tonico o al siero che si usa normalmente.
Ho visto che è venduto su Amazon ma onestamente non so se lo spediscano in Italia.

Devo ancora testare questo booster di vitamina C, ma voi cosa ne pensate? Sicuramente il brand non è conosciuto ma penso che quando arriverà in Italia avrà un grosso potenziale!

Fatemi sapere nei commenti quale dei 2 trattamenti vi incuriosisce di più e perchè ?

Silvia_firma

*PR Sample

You may also like

Dimmi cosa ne pensi! ;)