Elgon presenta Imagea Green Haircare | Cosmoprof 2017

Sappiamo ormai tutte quanto il green sia diventato un trend nella cosmesi. E anche nell’haircare. Per questo, al Cosmoprof, il brand professionale Elgon ha presentato la linea Imagea Green Haircare.

La collezione è stata sviluppata con il nuovo standard chiamato Mother Science: si realizzano prodotti con ingredienti ecosostenibili, di derivazione vegetale e con materiali il più possibile ecologici. La linea Imagea Green infatti garantisce:

  • 100% made in Italy
  • ingredienti da agricoltura biologica
  • zero informazioni ingannevoli
  • ingredienti naturali che esaltano la qualità delle formule professionali
  • packaging e ingredienti che minimizzano l’impatto ambientale

I flaconi ed i vasi utilizzati per questa gamma sono in PET riciclato, i tubi e le etichette sono in bioplastica proveniente dalla canna da zucchero, mentre gli astucci sono in carta certificata FSC.

Tutti i prodotti sono adatti ai vegani e non contengono SLS, SLES, parabeni, siliconi, petrolati, PEG, cessori di formaldeide, coloranti sintetici sodium chloride.

LA GAMMA IMAGEA GREEN

Durante la mia visita al Cosmoprof sono stata omaggiata di un travel kit con shampoo & balsamo e del phytogommage.

PHYTOGOMMAGE Pre-Shampoo Hair Type 1&2*

Si utilizza prima dello shampoo applicandolo sulla cute. Si massaggia delicatamente e si risciacqua. I microgranuli del Tamanu effettuano una leggera esfoliazione mentre l’olio di melone del Kalahari nutre e idrata il cuoio capelluto. L’azione protettiva invece è garantita dalle proteine dell’orzo.

PHYTOGOMMAGE Pre-Shampoo Hair Type 1&2

Serve a purificare la cute, eliminare le tossine e a preparare i capelli ai trattamenti successivi. Il flacone contiene 150ml di prodotto, ha un PAO di 6 mesi ed è dermatologicamente testato.

ABSOLUTE SHAMPOO Hair Type 2*

E’ uno shampoo dalla texture cremosa e ricca che avvolge e deterge i capelli secchi o trattati. E’ indicato infatti per una tipologia di capello danneggiato, che ricerca idratazione o che ha subito colorazioni aggressive.

ABSOLUTE SHAMPOO Hair Type 2

Formati disponibili: 250 ml per uso domestico, 1l per uso professionale

ABSOLUTE MASK Hair Type 2*

La maschera abbinata allo shampoo è una vera coccola per i capelli. Protegge il colore e agisce come un ricco trattamento di nutrimento.

ABSOLUTE MASK Hair Type 2

Formati disponibili: 200 ml per uso domestico, 500ml per uso professionale

Sia lo shampoo che la maschera contengono estratto di quinoa ed estratto di melograno bio che funziona da antiossidante e anti-fading del colore.

ESSENTIAL SHAMPOO Hair Type 1

Se avete invece capelli non tinti ma fini o grassi potete scegliere questo shampoo adatto ad un uso frequente. Dona leggerezza e morbidezza essendo un fresco gel.

ESSENTIAL SHAMPOO Hair Type 1

Formati disponibili: 250 ml per uso domestico, 1l per uso professionale

ESSENTIAL HAIR BALM Hair Type 1

Per completare il rituale Essential, potete abbinare l’emulsione leggera dell’Hair Balm che rende questo balsamo un momento di benessere.

ESSENTIAL HAIR BALM Hair Type 1

Formati disponibili: 150 ml per uso domestico, 1l per uso professionale

Entrambi i prodotti contengono estratto di riso viola del Laos nutriente ed idratante, olio essenziale di arancia ed estratto di arancia rivitalizzante.

PHYTOELISIR

Il tocco finale di ogni trattamento è l’elisir che regala lucentezza e idratazione, senza appesantire. Contiene olio di melone del Kalahari e proteine dell’orzo che rendono i capelli brillanti.

Il prodotto ha la consistenza di un olio-latte leggero che si trasforma in una emulsione fondente da nebulizzare sui capelli umidi o asciutti. Senza risciacquo è adatto alla fase pre-styling.

Elgon Green_Imagea_Phytoelisir 150ml

Nella gamma Imagea Green sono presenti anche:

  • Color in Gel in 27 nuance per tingere i capelli, contiene estratto di quinoa delle Ande ed estratto di melograno. Ricco di vitamina C e polifenoli ha una formulazione delicata, priva di para- fenilendamina, ammoniaca, parabeni, resorcina né profumo – solo per uso professionale
  • Tissue Mask per il viso, proprio a completamente di un rituale di bellezza ideale. Contiene puro acido ialuronico di origine bio-tech, è indicata per tutti i tipi di pelle ed ha un tempo di posa di 10-15 minuti

ALTRI PRODOTTI

Infine, sono stata omaggiata di 2 samples di maschere coloranti che svaniscono dopo 5-6 lavaggi. I prodotti si chiamano I | Care Haircolor, sono disponibili in 15 nuance e sono maschere nutrienti riflessanti.

I Care maschere capelliHo scelto il C6 Mogano* e il C111 Blu Marino* ma le varianti colore spaziano dal biondo, al viola al rosso più intenso e sono anche mixabili per creare la vostra sfumatura preferita.

L’applicazione è molto semplice: bisogna indossare dei guanti e applicare la crema condizionante colorante sui capelli lavati e tamponati.
Si lascia agire tra i 3 e i 10 minuti a seconda dell’intensità voluta, poi si risciacqua. E’ un prodotto privo di parabeni, made in Italy e disponibile però solamente nei saloni che utilizzano Elgon.

Elgon I Care maschera

Come vi dicevo si tratta di una colorazione temporanea che dura tra i 5 e i 6 lavaggi a seconda della porosità del vostro capello. E’ adatta a tutti i tipi di capelli, sia naturali che già colorati, non copre però i capelli bianchi essendo un riflessante.

Che ne pensate di questi prodotti? Avete mai sentito parlare del brand Elgon? Vi è capitato di incontrarlo in salone?

Silvia_firma

*PR Sample

2 commenti

  1. Io ho provato ESSENTIAL SHAMPOO Hair Type 1 e mi sono trovata benissimo, è perfetto x i miei capelli fini che si ingrassano rapidamente. Adesso però non trovo nessun posto in cui acquistarlo, nemmeno sul sito Elgon…. 🙁

    1. Ciao Chiara, grazie per il commento! Mm a quanto so Elgon viene venduta nei saloni “affiliati”, effettivamente sul sito non trovo info nemmeno io.. Bisognerebbe provare a scrivere all’azienda!

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.