Review&Tips: Maschera Fresca La Via della Seta Lush

Review Lush La Via Della Seta

Da metà febbraio fino a metà marzo ho testato per voi una maschera viso dal nome promettente: La Via della Seta Lush.

Chi di noi non sogna una pelle morbida e setosa appunto? Tutte! Io in particolare odio i miei pori dilatati e la grana irregolare non sempre liscia del mio viso.

Ero stata in bottega Lush per acquistare altri prodotti e la commessa mi ha regalato un paio di sample di questa maschera.

Lush La Via Della Seta

Composizione

Si tratta di una maschera fresca con un PAO di 1 mese circase conservata in frigorifero. Si presenta di colore verde e contiene 15 ingredienti: il principale è il gel di alghe agar agar che ha lo scopo di illuminare la pelle.

Tra gli altri componenti abbiamo il caolino che è un detergente assorbente per il sebo, il miele che idrata e l’olio essenziale di lavanda dall’effetto calmante e riequilibrante che dona inoltre una leggera profumazione alla maschera.

La consistenza è abbastanza cremosa ma è intervallata da pezzettini più rigidi che hanno un effetto esfoliante, infatti all’interno sono contenuti anche gusci di mandorle in polvere assolutamente delicati.

La Via della Seta Lush mi è stata consigliata dalla commessa perché cercavo qualcosa di sebo equilibrante ma al tempo stesso purificante.

Ho applicato la maschera 1 volta alla settimana per 4 settimane consecutive, lasciandola agire per 10-15 minuti e poi risciacquandola. Non ho avuto problemi nel rimuoverla, mi è piaciuta la facilità con cui l’ho tolta dal viso e non è sempre scontato quando parliamo di maschere non in tessuto.

Lush La Via Della Seta

Funziona?

Diciamo che non mi sono trovata male ma non ho visto chissà quale evidenti cambiamenti. Qui sotto vi lascio una galleria con il prima, durante e dopo!

Certamente dopo aver fatto la maschera avrete una pelle morbida al tatto e visibilmente più opaca. Probabilmente, se utilizzata con costanza per più mesi, può essere considerata una trattamento e dare risultati concreti.

Insomma, La Via della Seta era lunga, mi piace pensare che anche per questa maschera sia necessario lo stesso cammino!

Prezzo

Trovate La Via della Seta Lush in bottega oppure online, il costo è di 10,95€ per 75g. Considerato di doverla utilizzare entro 1 mese, forse il prodotto è troppo e non so se acquisterei il full size.

Voi avete mai provato questa maschera? Come vi siete trovate?
Quali sono le vostre maschere preferite di Lush?

Silvia_firma

You may also like

8 commenti

  1. Di maschere fresche Lush ne ho provate in tutto tre, tra cui questa, ma non sono mai riuscita a finirne neanche una ? alla fine sono scadute tutte.

    1. Eh sì, è il rischio di questi formati così grandi con scadenza così breve! Ecco perché non penso che comprerò un full size.. Preferisco le maschere in tessuto o quelle in tubetto 🙂

      1. I’m from Romania! Pretty sure I can order Lush products online, not only would the shipping fee be huge though, but I wouldn’t have a chance to smell and test them! ?

  2. Io non ho mai preso le maschere Lush (che in verità mi ispirano un sacco) proprio per questa scadenza a breve. Vista la mia poca costanza in queste cose ho sempre paura di finire con il doverla gettare buttando soldi

Dimmi cosa ne pensi! ;)