Review&Tips: Chanel Fondotinta Perfection Lumière

Negli ultimi giorni, insieme a moltissimi altri campioncini, ho ritrovato quasi per caso un sample del fondotinta di Chanel Perfection Lumière nella colorazione nr. 10 Beigenon troverete foto taken by me in questo articolo, ndr.
Diciamo che l’ho aperto con l’attitudine di una che non dà troppo peso ai campioni dei prodotti, e mi sono dovuta ricredere.

Chanel fondotinta perfection lumiere

Il Perfection Lumière è un fondotinta liquido a lunga tenuta con SPF 10 che promette di regalare un incarnato opaco e perfetto per 15 ore.
Io l’ho utilizzato per qualche giorno mettendolo la mattina alle 8 e struccandomi la sera, talvolta, anche alle 21.30 e vi assicuro che ha retto benissimo. Incluso lo sforzo ginnico della palestra.

Ho trovato la stesura di questo fondo estremamente efficace: si assorbe in una velocità stratosferica (cosa non da poco quando la mattina si ha pochissimo tempo da dedicare al make-up), rimane impalpabile al tatto, dona davvero una sensazione di comfort e morbidezza alla pelle e risulta assolutamente invisibile (insomma, non vi farà effetto cerone).
Fortunatamente in questo periodo non ho grossi problemi al viso a parte i soliti amici pori dilatati ai lati del naso e qualche rossore/piccolo brufoletto. La copertura è leggera e perfetta per questa tipologia di discromia ma è un fondotinta modulabile e stratificabile.
Last but not least punto a suo favore è la gamma di colori disponibile: sull’e-commerce troverete infatti ben 12 tonalità dalla più chiara alla più scura per soddisfare ogni esigenza.

Chanel tonalità

Chanel descrive così la composizione del Perfection Lumière:

  • Complesso brevettato Perfect Light Control, per una correzione ottica delle imperfezioni e una migliore riflessione della luce
  • Complesso Perfect Skin Affinity, per un effetto “seconda pelle” a lunga tenuta per 15 ore
  • Combinazione di due oligoelementi vegetali idratanti, per ottenere un equilibrio perfetto fra confort e opacità
  • Protezione UVB SPF 10

Insomma, per me è stra promosso e, se non costasse 45€ per una boccetta da 30ml, sicuramente lo acquisterei!

Voi lo avete mai provato? Cosa ne pensate dei fondotinta Chanel?

Silvia_firma

You may also like

2 commenti

  1. Ho usato per qualche tempo il Vitalumiere Aqua che probabilmente rispetto a questo è ancora più liquido e leggero. In primavera lo trovo ottimo, si fonde perfettamente con la pelle e non appesantisce resistendo per ore. In prossimità della bella stagione ora rivaluto questa possibilità di acquisto!

Dimmi cosa ne pensi! ;)