Faby Nature è la linea di 6 smalti biocertificati | Cosmoprof 2017

FABY NATURE

Iniziamo con le novità che ho avuto il piacere di conoscere al 50° Cosmoprof, ho deciso di parlarvi di brand e collezioni che mi hanno colpita e che trovo più interessanti.. Spero possano esserlo anche per voi! Ho girato in lungo e in largo un sacco di padiglioni, come sapete ero stata scelta tra le 50 blogger ufficiali del social staff di Cosmoprof 2017, quindi sono arrivata la mattina super presto in fiera e sono uscita al termine della giornata. Un’esperienza bella ma intensa, ricca di spunti e opportunità! Mi ero data una tabella di marcia e devo dire che sono stata suuuuper ligia e l’ho rispettata a dovere, missione compiuta ?Blogger CosmoprofOggi vi presento la nuova linea di smalti di Faby Nails ovvero la Faby Nature Collection.
Già dal nome avrete intuito che parliamo di una collezione vegetale, infatti gli smalti sono tutti realizzati con estratti vegetali naturali per l’87% del loro INCI e sono biocertificati.

Faby Nature Collection

Abbiamo 6 nuove colorazioni più 1 base top coat, tutti racchiusi in una boccetta di vetro che è anche riciclabile.

Faby Nature Collection

Gli ingredienti di Faby Nature sono ricavati dalla lavorazione di materie prime vegetali come il mais, la manioca, la pasta di legno e il cotone. Faby garantisce un’asciugatura di pochi minuti, un’ottima tenuta ed un colore intenso e luminoso.

I 6 colori sono Afromosia, Cymbidium, Etruscan Clay, Peau D’Ange, 100% Cashmere e Silk Cocoon. Cliccate sulle immagini per vederle meglio!

Afromosia è un color mattone scuro, Cymbidium è un verde erba quasi un greenery, Etruscan Clay è un grigio appunto simile all’argilla, Peau D’Ange è un rosa pescato molto delicato, 100% Cashmere è un color rosato nude chiaro mentre Silk Cocoon è più tendente ad un grigio nude, direi taupe chiarissimo.

Naturalmente, oltre alla Faby Nature, lo stand era pieno di smalti tra cui quelli della collezione Spring Summer che si chiama I’m Faby. Abbiamo 12 colorazioni che spaziano dai rosati nude ai colori più scuri (come 1st Class Ticket) fino ad arrivare a colori vivaci e primaverili come giallo, verde e arancione.
I nomi sono fantasiosi e molto simpatici, tutti gli smalti di I’m Faby sono Cream e potete vedere le nuance sul sito Fabynails.com.

Ricordo che tutte le collezioni di Faby Nails sono cruelty free ovvero non testate su animali, vegano e Big 5 Free (quindi non contengono certe schifezze chimiche).

Faby samples

Infine, sono stata omaggiata di 3 mini size da 5ml di colori davvero belli con altrettanti nomi fantasiosi! Ho ricevuto Sunglasses and Bikini che è un celeste chiaro molto estivo, Hold My Hand… che è uno smalto fuxia e un giallo strong che si chiama Marry Me Robbie!!!

Avevate sentito parlare di questa linea? Vi piacciono i colori e il concept?

Silvia_firma

You may also like

6 commenti

Dimmi cosa ne pensi! ;)