Ricetta Pancakes facili e velocissimi!

Ormai su questo blog si parla anche di cibo ed io, ahimè, sono completamente dipendente dai dolci. In particolare adoro tutti quelli che contengono o sono abbinabili al Re Cioccolato (mica scema, direte voi). QUINDI! Complice il Salon du Chocolat che mi ha fatto spendere tipo 40€ in creme spalmabili, dove volete che le metta ste creme? Sicuramente non fanno da skincare routine, perciò ho deciso di raccontarvi la mia ricetta per pancakes facili, velocissimi e super buoni!

COSA VI SERVE per circa 8/10 pancakes:

  • 1 uovo
  • 40 gr di zucchero
  • 100 gr di farina 00
  • 100 ml di latte
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci

PROCEDIMENTO

Step 1

Sbattete l’uovo intero e lo zucchero fino a formare una cremina omogenea. Io utilizzo uno sbattitore elettrico ma potete anche fare quest’operazione manualmente.

Step 2

Aggiungete il cucchiaino di lievito alla farina e uniteli a poco a poco nella vostra cremina, alternandoli al latte.

Step 3

Una volta ottenuto un composto abbastanza liquido potete preparare la padella. Io uso quella piatta per le crêpes. Dovete ungerla con un po’ di olio e scaldarla.

COTTURA

Step 1

Prendete un mestolo e iniziate a versare la cremina nella padella, essendo liquida si allargherà da sola in una forma tondeggiante.
TIP: non abbondate troppo altrimenti i pancakes diventeranno troppo grandi e si attaccheranno tra loro!

Step 2

Dopo pochi secondi inizieranno a crearsi delle bollicine, sarà questo il momento giusto in cui girare delicatamente il pancake con una spatola.

Step 3

Come vedete il pancake si sarà dorato, una volta che sarà cotto qualche minuto anche dall’altro lato potrete procedere con gli altri.

E’ più difficile a dirsi che a farsi, ve lo assicuro. Fatemi sapere se provate questa ricetta, se avete delle varianti e come sono venuti i vostri pancakes!

Silvia_firma

You may also like

4 commenti

Dimmi cosa ne pensi! ;)