Chanel Skincare Essentials – Hydra Beauty Micro Sérum

Chanel scatola

Buon primo dell’anno!

A volte si fanno pazzie e io ne ho recentemente fatta una. Se mi seguite su Instagram forse avrete visto le mie ultime stories, tra un filetto di tonno in padella e cibarie natalizie, vi ho mostrato uno dei miei prodotti preferiti – e perfetti – di Chanel. New entry nel mio beauty ma non nella mia skincare. Ma se fate le brighella e vi siete perse i mini video, ve lo presento, eccolo in tutto il suo splendore:

HYDRA BEAUTY MICRO SERUM idratante rimpolpante intenso

Chanel Hydra Beauty Micro Sérum

Ho avuto la fortuna di provare diversi campioncini di questo siero viso e, che dire, me ne sono innamorata a tal punto di decidere di comprarlo. Il costo non è affatto economico, infatti parliamo di 83€ per 30ml di prodotto.

Esperienza online su Chanel.com

Chanel scatola

Ho deciso di acquistarlo direttamente dal sito ufficiale di Chanel approfittando dell’offerta pre-natalizia sulle spese di spedizione gratuite anche sotto i 90€.
L’esperienza è stata più che positiva. Ho ricevuto diversi avvisi dal corriere sullo stato del mio pacco ma, ahimé era arrivato all’indirizzo dell’ufficio proprio il giorno di chiusura… ed io ero già disperata! Ma ecco che arriva in mio aiuto il customer care che mi chiama subito e mi chiede dove voglio che venga recapitato al più presto il mio ordine, per non farmi restare senza. Adorabili.
Così hanno cambiato indirizzo e il corriere ha bussato alla porta di casa con questa scatola preziosissima.

La confezione è contenuta all’interno di una scatola di cartone bianco più “grezza” ma sempre con la scritta Chanel. Aprendola compare il cofanetto vero e proprio, con la base nera e il coperchio bianco con il nome del brand, avvolto da una velina rosa/fuxia bordata d’argento.

Chanel scatola

Aprendo il mio cofanetto ho trovato il siero che avevo ordinato e una bustina nera contenente i 2 free samples che avevo scelto in fase di checkout sul sito: il mascara Le Volume de Chanel nel colore Noir nr. 10 e il fondotinta Vitalumière Aqua nel colore 30 Beige con SPF 15.

Chanel scatola

Chanel Free Samples

Chanel Mascara

Chanel Fondotinta

Sul fondo della confezione c’era una busta nera, molto elegante, con all’interno la bolla di consegna e i vari moduli per un eventuale reso. Insomma, tutto curatissimo nei minimi dettagli. Mi sono gasata un sacco!! 😀

Premetto che non sono affatto solita spendere cifre così alte per prodotti di bellezza, ma in questo caso me la sono sentita e come regalo di Natale ho deciso di far girare l’economia (in particolare quella francese).

Ma sto siero, com’è?? Dicci com’è!!

Ragazze, 30ml di siero sono davvero tanti. Considerate che con il campioncino da 0,75ml ci sono sempre andata avanti almeno un paio di giorni! La consistenza infatti è delicata, quasi impalpabile, morbida e setosa. Il prodotto è notevolmente idratante e dal leggerissimo e gradevole profumo di camelia.

Chanel Hydra Beauty Micro Sérum
Chanel Hydra Beauty Micro Sérum

Dovete sapere che questo trattamento viso è stato ideato appunto partendo da microsfere di camelia, il fiore simbolo per eccellenza di Chanel, e i suoi attivi sono

CAMELLIA ALBA PFA* per un’idratazione duratura

Capace di agire simultaneamente sui principali meccanismi naturali dell’idratazione, la Camellia Alba PFA aiuta la pelle a ripristinare e a conservare una quantità d’acqua ottimale nel cuore delle cellule.

BLUE GINGER PFA* per una protezione intensa

Potente antiossidante, il Blue Ginger PFA protegge la pelle dai radicali liberi e interviene in modo inedito per rinforzare il suo sistema di autodifesa cellulare.

* PFA: PoliFrazionamento dei principi Attivi. Procedimento specifico sviluppato da CHANEL che permette di creare principi attivi cosmetici purissimi.

Il siero ha un colore trasparente ma nella boccettina potete vedere che vira sui toni dell’azzurro ed è quasi sfocato, evanescente. Lo uso da diversi mesi, compresa l’estate, e vi giuro che l’effetto glow rimpolpante c’è e si nota, seppure la mia pelle sia di una 30enne… intendiamoci!

Chanel Hydra Beauty Micro Sérum

E’ comodamente dotato di un flacone dosatore proprio perché ne bastano poche gocce e dunque la pompetta è indicata per prelevare la giusta quantità di prodotto.

Chanel Hydra Beauty Micro Sérum dosatore

Chiaramente, Chanel consiglia di utilizzare il siero come uno degli step della sua skincare routine… ma, hey!, non sono ancora ricca abbastanza per permetterlo!

chanel_skincare_routine_step1e2

chanel_skincare_routine_step3e4

Personalmente lo uso mescolandolo al mio fondotinta di Clinique e poi lo stendo sul viso e sul collo per uniformare l’incarnato. Mi dà un’importante idratazione, non secca e non tira la pelle, non unge, si assorbe in un battibaleno e niente…io lo amo e stra amo!

Avete mai provato questo siero? Lo conoscevate?
Quali prodotti di Chanel siete solite comprare?

Silvia_firma

You may also like

19 commenti

  1. Mi stai facendo venir voglia di acquistare qualcosa dal sito Chanel 🙂 Della loro skincare non ho mai provato nulla, un po’ frenata dai prezzi, ma credo valga davvero la pena provare qualcosa. Appena finito con la mia attuale skincare ci proverò 😉

    1. Guarda, se non fosse valsa la pena non avrei fatto questa pazzia..ma io AMO questo siero perciò ho deciso di fare questo piccolo sforzo heheh 🙂 Poi insomma, hai visto, anche il packaging e il resto sono assolutamente irresistibili… roba assurda di altissima qualità!! Grazie per essere passata :*

    1. Grazie mille Margherita! Effettivamente la cura del packaging è fantasmagorica ❤️
      Ehehe lo smalto me lo hanno regalato a Natale, mi pare sia del marchio Astra. Mi ci sono trovata benissimo! L’ho messo il 24 dicembre e ce l’ho ancora, quasi intatto! (ma domani lo cambio 😁). Grazie per essere passata e per il tuo commento 💋💋💋

Dimmi cosa ne pensi! ;)