Review&Tips: Top 5 makeup occhi azzurri

Quante volte abbiamo pensato che ci piacerebbe cambiare colore degli occhi? Dai, non dite di no. Esistono le lenti a contatto colorate per farlo, direte voi, ma non è la stessa cosa. Se avete un’iride scura come la mia potete solo sognare di schiarirla senza creare un effetto finto.

Allora oggi voglio fantasticare, che trucco occhi azzurri sceglierei? Che colori utilizzerei?

Prendendo qualche spunto dai sapienti consigli del blog di L’Oréal, ecco la mia Top

5. GRIGIO SCURO

grigioscuro
Fonte: Web

Sia che sia metallico oppure opaco, secondo me il grigio scuro è un colore adatto ad un occhio chiaro, contrasta e insieme ad una bella sfumatura nell’angolo esterno della palpebra o insieme ad una bella riga di eyeliner, dona uno sguardo intenso e penetrante.

4. ROSA SHIMMER

Matita nera nella rima inferiore esterna dell’occhio, matita blu scuro nella rima inferiore interna, un bell’ombretto rosa shimmer sulla palpebra, una vagonata di mascara nero come la pece….e siete pronte!

rosashimmer
Fonte: Web

3. CORALLO

Arancio, rame oppure corallo, soprattutto durante l’estate, trovo che siano colori estremamente versatili che stanno benissimo sia alle more che alle bionde con gli occhi azzurri. Donano vitalità e freschezza all’occhio, in particolare se contengono qualche pagliuzza dorata, e possono secondo me essere usati da soli oppure in combo con una punta di matita nera all’angolo superiore interno dell’occhio. Che ne pensate?

corallo
Fonte: thissillygirlslife.com

Guardate che bella Scarlett Johansson!

scarlett
Fonte: Web

2. TURCHESE/BLU SCURO

Potrebbe sembrare un controsenso ma penso che intensificare il proprio azzurro con un colore molto simile che si accosta bene, come un blu scuro o un turchese che riprendono la stessa nuance, non sia del tutto sbagliato. Ci aggiungerei anche una spennellata di verde acqua intenso per sfumare i bordi, che non fa mai male, come in questa foto, vi piace?

blu
Fonte: Web

1. NUDE

Infine, il più elegante: il color nude. Penso che qualsiasi ombretto di questa tonalità renda una luminosità e una pulizia al trucco che nessun altro colore fa. Ringiovanisce, dona un’impressione di viso rilassato e basic, è veloce e semplice da realizzare: basta la punta di un dito o un pennellino, si tolgono eventuali discromie della palpebra e si aggiunge un bel po’ di mascara (o sempre una riga del mio bell’amato eyeliner)… anche colorati, perché no?!?
E se siete audaci, un bel rossetto strong per completare il look!

pinterest
Fonte: Pinterest

 

Ragazze dagli occhi azzurri, come preferite truccarvi? Avete sperimentato tutti questi colori o non avete osato magari col corallo o col grigio?
Che colori utilizzare di solito per il vostro makeup? Fatemelo sapere nei commenti!
S.

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.