5 rossetti per la primavera

SpringLipsticksTag

Anche se il prossimo weekend sarà finalmente estate, eccomi con un tag molto carino riguardo i rossetti. Sono stata gentilmente nominati da Loriana di Scintille d’Anima, grazie mille! :*

Ma partiamo subito con l’elenco dei colori che ho scelto:I'm 406, PupaIl 406 della linea I’m di Pupa. L’ho acquistato lo scorso anno grazie ad uno sconto online e devo dire che il colore è veramente bello. Fuxia intenso, la texture è molto morbida e cremosa e sulle labbra è confortevolissimo. Come durata direi che non ci si può lamentare: ultimamente lo sto indossando anche in ufficio e dopo 10 ore in giro per Milano, arrivo a casa e lui è ancora lì. Certo, dopo il pranzo svanisce un po’ in particolare sul labbro superiore ma… Assolutamente top!Heroine, MACEcco. Lui. Heroine. Ci ho anche scelto la foto per l’avatar su WordPress e la foto profilo di Facebook. L’ho comprato l’anno scorso in America. Lo adoro, durevole per infinite ore, un colore completamente opaco (è della linea di MAC Retro Matte) e meraviglioso sulle labbra. Non lo cambierei per nulla al mondo.
Il colore è modulabile, a volte se lo carico viene piuttosto scuro ma per la primavera e l’estate magari lo attenuo tamponando la bocca subito dopo averlo steso. Fantastico. Punto.Ace of Diamonds, KikoQuesto rossetto fa parte della collezione Ace of Diamonds di Kiko, mi pare fosse dello scorso anno. Trovo che sia un colore molto carino ma, una volta steso sulle labbra, è un rosa molto acceso. Con la mia carnagione non sta benissimo di questi tempi, quindi forse è meglio per una pelle più scura o perlomeno abbronzata.Coralise, Isadora

Il Coralise di Isadora è un bellissimo color corallo intenso, con delle pagliuzze brillanti all’interno. Mi piace molto come punta di colore e mi piace anche indossato.  maybelline

Infine lo Stay With Me, sempre Coral, di Maybelline. Dunque, questo rossetto lo amo per il colore che è stupendo. Ha anche un profumo buonissimo. Ma ha dei contro pazzeschi… Innazitutto secca veramente veramente troppo le labbra tanto da sfaldarsi dopo poco ed essere troppo duro da stendere. Solitamente lo uso con una bella base abbondante di burro cacao altrimenti sarebbe impossibile… Anche a voi che avete questo rossetto avete questi problemi?? Magari sono io eh…

Per fugare ogni dubbio vi lascio qui le foto degli swatch, premetto che tutte le foto di questo post sono state fatte alla luce naturale e senza l’uso di nessun tipo di filtro proprio per cercare di mantenere la fedeltà dei colori.

swatch 2

swatch1

swatch 3

Fatemi sapere cosa ne pensate, vi piacciono queste scelte? In primavera usate altre colorazioni per le vostre labbra?

Infine, per questo giochino, taggo le bloggers:

Baci,
S.

You may also like

Nessun commento

  1. I rossetti Kiko non durano molto sulle mie labbra mentre adoro la Isadora! Ho molti cosmetici di quella linea e mi trovo benissimo.
    Comunque carinissimo il tuo blog:) 🙂
    Roberta

    1. Ciaooo, grazie del commento :*
      Guarda anche io temevo non mi piacesse o non mi stesse bene, è comunque un colore abbastanza audace.. Ma io lo porto tranquillamente anche di giorno, anche se magari non mi sta bene ahaha non so, dovrebbero giudicare gli altri, ma lo adoro sotto tutti i punti di vista!

  2. Che bei colori! Per il mio incarnato dovrei optare per l’Isadora, ma adoro il rosa per cui Pupa tutta la vita. 😉
    Io in primavera/estate preferisco del semplice lipgloss rosato.
    Ma come fai a farti durare il rossetto 10 ore??? A me se non se ne va dopo 2 è un miracolo! 😉
    Mchan

    1. Ciao carissima! Grazie del commento 🙂
      L’Isadora è molto bello in effetti, poi con l’abbronzatura starà ancora meglio! Che incarnato hai tu?
      Il Pupa è uno dei colori più belli che ho in effetti.. mi piace moltissimo, ma ho le labbra sottili e a volte non mi piace come mi sta haha devo essere nel mood.
      Il rossetto 10 ore mi dura perchè è figo il rossetto!! Diciamo che sto un pochino attenta a non mangiarmelo o spatasciarmelo durante il pranzo, ma nemmeno più di tanto. Però ha veramente una durevolezza incredibile, sopratutto Heroine di MAC.
      Prova a mettere un pò di cipria sulle labbra prima di applicare il rossetto, dovrebbe fissare meglio..
      S.

      1. Il mio incarnato è pallido, ma mi ci piacciono di più i colori caldi che non quelli freddi 😉
        Grazie per il consiglio, proverò sicuramente!
        Mchan

Dimmi cosa ne pensi! ;)