Winter Skincare Routine

ragazza con maschera viso

Torniamo a parlare di frivolezze e prodotti beauty. Quest’inverno ho notato con piacere che la mia pelle del viso si sta un pò depurando, incredibol! O_O
Non so se sia merito dei miei “trattamenti” ma sono contenta, certo, restano i pori un pò dilatati e qualche discromia (anche qualche brufolo ogni tanto eh!) però al tatto mi sento più liscia e morbida. Cosa sarà successo?!? Sinceramente non lo so, ma ecco qui la mia skincare routine invernale per prendermi cura del mio viso:

EAU THERMALE AVENE – Cleanance Gel

EAU THERMALE AVENE Cleanance Gel

Ho comprato questo giga flacone da 300ml in super offerta alla mia solita parafarmacia di fiducia e non ho potuto farmi sfuggire l’occasione visto che era un bel pò che lo puntavo. Per ora devo dire che sono contenta dell’acquisto, il gel è praticamente inodore, fa pochissima schiumetta ma pulisce a fondo. Lo uso tutte le mattine tranne due giorni alla settimana in cui esfolio con il prodotto qui sotto.

L’ERBORISTICA – Esfoliante Viso all’olio di Argan

L'ERBORISTICA Esfoliante Viso all'olio di Argan

Di solito il martedì e il venerdì (o il mercoledì e la domenica) utilizzo questo esfoliante durante la skincare routine. Contiene dei micro granuli, ha un profumo delicato, è leggero sulla pelle e una volta risciacquato lascia la pelle morbida, liscia e pochissimissimo “oleata”…ok, forse non è il termine giusto, non pensate che unga! Semplicemente al tatto si sente che avete maneggiato qualcosa contenente olio di Argan.

La sera, infine, dopo essermi struccata accuratamente con la mia acqua micellare di Nuxe (di cui vi avevo parlato in passato e che, confermo, continuo a ricomprare – sarò al quinto bottiglione) se ho utilizzato particolari prodotti come BB Cream o fondotinta, detergo il viso con questo altro gel che ho acquistato in America l’anno scorso:

NEUTROGENA – Oil-Free Acne Wash

neutrogena oil free acne wash

In verità lo avevo preso in un drugstore quando ero a New York, proprio perchè in quel periodo la mia pelle era particolarmente acneica, ero in un momento di transizione del mio corpo.
Non che avessi chissà cosa in faccia eh, ma i miei brufoletti erano ricomparsi e non ne potevo davvero più di vederli 🙁
Così ho voluto tentare con questo gel e l’ho utilizzato tutte le mattine (fin quando non ho trovato l’offerta del gel di Avène, per cui ho dovuto reinventarmi l’uso per la sera). E’ un prodotto specifico per l’acne, bisogna stare molto attente ad evitare il contatto con occhi e labbra, e mi è sembrato un buon alleato in questi mesi. Non penso che in Italia venga venduto, sinceramente non l’ho mai visto, perciò non ve lo consiglio nè sconsiglio!

Ultimamente non sto facendo maschere anche se una mia cara amica, per Natale, mi ha regalato un fantastico kit weekend per coccolarsi e prendersi cura del viso…lo mostrerò prossimamente!

Quali sono invece i prodotti della vostra skincare routine invernale? Leggete anche le mie routine corpo e capelli!

Silvia AndOutComesTheGirl

Header Photo DeaByDay

Nessun commento

  1. Ciao, come ti trovi con il gel di Avène? Ho visto in farmacia che è per pelli grasse/miste. Ti secca tanto la pelle? Io uso l’acqua termale e mi trovo benissimo, non posso più farne a meno 🙂

    1. Ciao Laura! Con il gel di Avène mi trovo bene, io ho una pelle grassa sulla fronte e mista sulle guance con (ovviamente) imperfezioni. Ho notato una leggera secchezza della zona degli angoli del naso ma non succede sempre, forse dipende anche dal freddo e dalla screpolatura di base che ho..sai, in inverno si ha sempre il fazzoletto in mano e questo non aiuta di certa la zona del nasino! 🙂 per il resto, secondo me, alternato ad un altro detergente o scrub non dà nessun problema.
      L’acqua termale per cosa la usi?
      Bacio.
      S.

      1. Grazie per le info, lo proverò sicuramente, confidando magari in un campioncino. L’acqua termale la uso per qualsiasi cosa, premetto che ho una pelle molto sensibile, e che l’ideale sarebbe in estate, ma anche in inverno è perfetta. La uso al risveglio tipo da tonico, aiuta a togliere le imperfezioni e a mantenere la pelle più pulita e idratata, dopo il trucco che toglie l’effetto opaco, per qualunque tipo di rossore, post epilazione. Insomma per qualsiasi cosa. Fa benissimo. Se ti sei trovata bene con i prodotti Avène te la consiglio! Ti metto il link http://www.avene.it/it_IT/product/1

  2. Ottimi prodotti quelli avene, li utilizzo da tempo, perfetti per l’acne o per la pelle grassa essendo ipoallergenici – non comedogene !! Utilizzo anche la crema e la cipria. Tutti prodotti fantastici, la pelle respira perfettamente..

    Mi piacerebbe se passassi per il mio blog, mi piacerebbe sapere cosa ne pensi dei miei articoli, ogni qual volta ne pubblico uno, cosi per un tuo parere personale.

    Buona serata, ti aspetto..

    R?

    1. Ciao Roberta! Grazie per il tuo commento 🙂
      La crema di Avène non l’ho mai provata, ne hai una specifica da consigliarmi?
      Certo che passo dal tuo blog, molto volentieri!
      Buona serata anche a te,
      Un bacio.
      S.

  3. Il Cleansing Gel di Avène mi ispira parecchio, anche perché ho sempre voluto provare dei prodotti di questa marca ma ancora non ne ho avuto l’occasione…me lo segno per quando terminerà il detergente che sto utilizzando ora. La marca Neutrogena so che fa dei prodotti molto validi, ma in Italia non l’ho mai vista! Sai per caso se viene distribuita in qualche catena italiana di negozi? Grazie!

    1. Te lo consiglio se hai la pelle a tendenza grassa e con imperfezioni.. Come dicevo in un altro commento in effetti un pochino secca (infatti non avevo mai visto la mia pelle quasi desquamarsi ai lati del naso!) ma se si evita di insistere in quelle zone delicate, sopratutto d’inverno col freddo, secondo me è un ottimo prodotto.

      Anche io la marca Neutrogena con articoli da skincare non l’ho mai vista in Italia, per questo ho approfittato per testarla quando ero in America.. Non saprei proprio se venga venduta anche qui da qualche rivenditore..

    1. in effetti ho notato anche io che mi secca un pò nella zona del naso e del mento, però alterno una crema ricca ad una meno pesante e devo dire che così per ora tengo a bada la situazione!

Dimmi cosa ne pensi! ;)

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.