Back to the roots…in Sicily!

Sono arrivata nella mia terra d’origine un paio di giorni fa. Non ci sono nata, non c’ero mai stata prima, ma la sento mia. Sento che qualcosa mi lega a questi paesaggi, a questo mare, a questa gente.

Sabato mi sono svegliata all’alba delle 3.30, quindi prima dell’alba a dire il vero, e sono partita alla volta di Malpensa prima e Palermo Punta Raisi poi.

Dopo aver noleggiato il bolide nuovo di pacca identificato come “laClio” e averci lasciato giù anche innumerevoli soldi sonanti, ho raggiunto Castellammare del Golfo e il signor geologo che mi affitta.
Il paese è molto caruccio, c’è pure il castello per tenere lontani i nemici!
Il mare è azzurro, con sfumature di verde, cristallino e pulito. Il sole caldo fa il resto.
Ho pranzato casualmente al Ristorante La Cambusa che è pure consigliato dal Gambero Rosso… Mica pizza e fichi (siciliani!).
A proposito di fichi… Mi sono già innamorata diverse volte in questi due giorni e mezzo, di qualche addominale in spiaggia ma anche del cassiere del supermercato sotto casa. I siciliani regalano davvero abbronzate emozioni!

Sono un po’ desolata tra calette e montagne e la connessione non è delle migliori, perciò beccatevi le foto quando riuscirò a caricarle!
Intanto io mi mangio un’arancina 😛

S.

You may also like

Nessun commento

    1. Grazie! In verità sono già tornata, avevo postato dal cellulare ma mi ha pubblicato solo ieri mmm.. Confermo comunque che è bellissima, era la prima volta anche per me e ci voglio già tornare!!

Dimmi cosa ne pensi! ;)