Day 4 in NYC – Brooklyn Bridge

Lunedì 28 aprile 2014

Questa mattina abbiamo deciso di prendere lo Staten Island Ferry per farci un giro aggratis a vedere la Statua della Libertà e lo skyline di Manhattan dal punto di vista acquatico.

IMG_9776

IMG_9770

Certo, questo metodo non ti permette di scendere ai piedi di Lady Liberty come non ti permette di visitare Ellis Island, ma non era necessario per noi in quel momento fare tutto questo perciò siamo rimasti contenti comunque dell’esperienza che NY ci ha simpaticamente regalato 😉

IMG_2384

Successivamente siamo andati all’inizio del Ponte di Brooklyn,

Processed with VSCOcam with f2 preset

IMG_9862

IMG_9866 IMG_9892 IMG_9891  IMG_9884IMG_9889 IMG_9880                                                           IMG_9868

SAMSUNG CAMERA PICTURES

dopo qualche foto da veri turisti, abbiamo attraversato tutto il bridge a piedi in circa mezz’oretta, abbiamo poi ripreso la subway e abbiamo finalmente raggiunto Times Square! Non mi ha fatto lo stesso effetto di stupore che mi ha fatto Piccadilly Circus a Londra, lo so che è una roba stupida ma io mi sono emozionata. Nonostante ciò però è una cosa che non si vede tutti i giorni, maxischermi enormi, uno dietro l’altro, luci ovunque, gente ovunque, il naked cowboy, i minions, Minnie, Hello Kitty, Spongebob, la scalinata di Tkts da cui si gode la vista di tutto il tratto di Times Square…particolare e sfavillante.

IMG_2409

IMG_2404 IMG_2405 IMG_2407

IMG_9924

IMG_9922

IMG_9923  IMG_9930 IMG_9932

IMG_2629

Abbiamo passato gran parte del tempo nei negozi che ci circondavano, un turbinio di vetrine e prezzi da restare a bocca aperta (grazie $!!) ma poi era ora di trasferirsi in zona Rockfeller Center perchè ci aspettava la vista panoramica del Top of the Rock che avevamo prontamente prenotato per le 19. (grazie ancora Elisa!) Costo $29 a persona.
All’inizio eravamo indecisi se fare solo Rockfeller Center o solo Empire State Building, o entrambi, uno la sera e uno di giorno. In fondo fare il Top of the Rock verso il tramonto è stata la scelta migliore, abbiamo ammirato tutta downtown e uptown con la luce fioca del sole che scendeva e abbiamo aspettato che venisse buio per vedere risplendere quella miriade di lucine dei grattacieli e dei palazzi. E’ stato davvero figo, c’era tantissima gente che ha fatto lo stesso infatti la prima fila del terzo piano della terrazza era già occupata da tempo da moltissimi fotografi accaniti…e io per attivarmi a scattare ho dovuto far spostare una tizia che era lì ad ammirare la madonna-del-carmelo senza neanche fare una foto…

IMG_2413 IMG_2414 IMG_2417 IMG_2418 IMG_2430 IMG_2431

 IMG_2493

Scesi dal 67esimo piano ci siamo incamminati verso Times Square per ammirarla di sera e ci siamo lanciati al Dallas BBQ per straforgarci di hamburger e patatine.
Io quel giorno ho sofferto tanto ai piedini e così, taxi yellow in arrivo e goodnight!

S.

IMG_9957 IMG_9956                                              IMG_9950 IMG_9968

IMG_2436

IMG_9995

***

All rights reserved. All photographs belong to andoutcomesthegirl.

You may also like

Nessun commento

    1. Hahahah mi ci sto mettendo d’impegno stavolta al contrario del post viaggio in Argentina hihi
      Eh le foto del bbq ci sono ma non le ho postateeee! Pensavo alla fine di fare una galleria con altre immagini 😉

  1. OMG!!! Ma tu così mi vuoi far morire!!! (di invidia)
    Sono esattamente gli stessi posti che vorrei visitare io…
    E le foto, poi…
    No, vabbè…
    Ora prendo appunti e se non faccio la pazzia di correre a prenotare è solo un miracolo 😛
    Mchan

    1. ihih ti piacciono le foto?? non le ho neanche un pò sistemate con photoshop, sono pessimamente come sono uscite dalla macchina fotografica!! ma non ha importanza perchè qui il concetto è quello che “contengono” 😀
      non mi stupirei se tu corressi a prenotare! lo farei anche io nonostante sia tornata da poco meno di 20 giorni!!!
      S.

Dimmi cosa ne pensi! ;)